annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

utilizzo DLNA con TV Panasonic

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

utilizzo DLNA con TV Panasonic

salve

ho appena acquistato con grande soddisfazione un Sony Tablet S. non capisco bene però come funziona il DLNA. vorrei riprodurre, come si vede nei vari filmati promozionali di sony, i contenuti del tablet sul mio Panasonic Viera TX-P42GT20E che è dotato di wireless ed è certificato appunto DLNA. ma non capisco come fare. per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è impostare il mio pc come media server abilitando media player per la riproduzione remota dei contenuti. infatti il pc viene rilevato sia dal tablet che dalla televisione come media server. ma poi cosa devo fare per far riconoscere il televisore al tablet come player?

grazie per l'attenzione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tablet dovrebbe poter vedere il Panasonic come dispositivo al quale inviare il contenuto, non il contrario, il Tablet non è Server (per ovviare a questo potresti installare Twonky Mobile https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pv.twonkyremote&feature=search_result#?t=W251bGwsM...)

Questo è ciò che dovresti fare con il Tablet:

Riproduzione di contenuti su altri apparecchi inviandoli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
marcus89
Membro

Ciao,

facendo qualche prova sembra che il tablet,tramite app preinstallata,non posso svolgere da server.Prova usando un'altra app dal Play Store,come Skifta.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skifta.android.app&feature=related_apps

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tablet dovrebbe poter vedere il Panasonic come dispositivo al quale inviare il contenuto, non il contrario, il Tablet non è Server (per ovviare a questo potresti installare Twonky Mobile https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pv.twonkyremote&feature=search_result#?t=W251bGwsM...)

Questo è ciò che dovresti fare con il Tablet:

Riproduzione di contenuti su altri apparecchi inviandoli

sesa74
Esploratore

niente da fare :slight_frown:

il tablet proprio non riconosce il televisore come player....

ho provato tutti i programmi che mi avete consigliato, ma senza risultati.

com'é possibile? sbaglio qualche impostazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero, l'applicazione che ti ho indicato serve a "trasformare" il Tablet in un server, di conseguenza , dovrebbe divenire visibile tra i dispositivi accessibili tramite il TV.

Per l'invio dei contenuti dal Tablet, hai seguito la procedura descritta alla pagina di supporto?, la raggiungi cliccando su:

Riproduzione di contenuti su altri apparecchi inviandoli.

sesa74
Esploratore

il mio problema è il seguente:

se ho una foto sul tablet, con la funzione di "lancio" dovrei poterla mandare al televisore (certificato DLNA). purtroppo quando premo la funzione THROW, il tablet non trova alcun player a cui mandare la foto o il video. invece dovrebbe vedere il mio TV che è DLNA ed è connesso alla rete WIFI

marcus89
Membro

Ma non devi lanciare nulla.E' dalla TV che devi accedere al tablet,non il contrario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo per utilizzare il Tablet come Server, lui vorrebbe usare la funzione Throw.

http://www.sony.it/support/it/tablet/howto/advanced_use/SGPT111IT_S/02_05_11_11

Credo che il "problema" sia il TV, dal TX-P42GT30E, tra le impostazioni di rete (Istruzioni d'uso) è presente la voce:

Comando di rete a distanza

Abilita il controllo del televisore mediante l'apparecchiatura di rete (Smartphone, ecc.)

sesa74
Esploratore

ok, stasera proverò. altrimenti con i programmi consigliati da voi userò il televisore per accedere al tablet come faccio già col pc. è solo che mi piaceva la funzione "lancio".

grazie per la vostra assistenza. poi faccio sapere se funziona quest'ultima prova

ciao!

EDIT 09-06-2012

niente da fare. il televisore non viene rilevato. non ho nemmeno trovato l'opzione del comando a distanza nel menu... boh.

lacio perdere per ora

grazie per l'aiuto che mi avete dato

Messaggio modificato da sesa74

sesa74
Esploratore

ragazzi scusate ma evidentemente sono proprio scarso...

allora

ho installato skifta e anche imediashare

lancio skifta

scelgo la sorgente (il mio pc HP)

scelgo il player (sony tablet s)

scelgo il file multimediale da riprodurre (es foto)

mi si aprono delle opzioni per la ricerca: tutte le foto, cartelle, album, ecc. scelgo cartelle

mi si apre un elenco di cartelle, che sono poi quelle salvate sul PC (anche se alcune non me le fa vedere, chissà perchè...)

apro una cartella e vedo l'elenco delle foto che però poi, toccandole, non vengono aperte!

questa cosa me la fa sia con skifta, imediashare e anche con l'applicazione DLNA preinstallata. insomma, arrivo ai file che ho su PC (normali foto in JPEG) ma il tablet poi non me le apre, com'è possibile?

mi apre solo alcune foto che ho in una cartella sul desktop....