annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione file Divx - MKV

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
astongeneral
Nuovo

Riproduzione file Divx - MKV

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato il tablet Sony, e ho avuto la spiacevole sorpresa di essere impossibilitato, con il lettore video installato, a  riprodurre i file video Divx e Mkv.

Anche se è possibile scaricare applicazioni dal market compatibili, la funzione dlna mi risulta funzionare solo con quel lettore.

Altra limitazione che ho trovato è l'impossibilità di selezionare le cartelle contenenti i file da riprodurre (o da memoria esterna), a meno che non ci sia un metodo che non ho trovato.

Le stesse limitazioni le riscontro nel lettore musicale con i file Flac.

Sapete dirmi se esiste un metodo per riproduàre i sopracitati formati, se Sony abbia intenzione a sopperire a queste mancanze, o se è possibile integrare i codec come è possibile fare con wndows?

Essendo un tablet orientato alla multimedialita, trovo assurdo la scelta di Sony di non poter riprodurre formati di dominio pubblico.

Grazie per le risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA
3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
astongeneral
Nuovo

Grazie per la risposta, ma il problema rimane per entrambi i lettori installati e utilizzati come principali per il DLNA, avendio un tv Sony che legge i file divx non capisco perchè il tablet non lo faccia.

Non è previsto nessun aggiornamento da parte di Sony?

Purtroppo la scelta di acquistare il tablet Sony non si sta rivelanto felice, spero che con l'aggionamento a ICS risolvano anche queste mancanze.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tablet supporta questi formati audio/video:

Codec audio   AAC, mp3, WAV, WMA, WMA Pro, FLAC, MIDI, Ogg Vorbis

Codec video    H.263, H.264/AVC, MPEG-4, WMV

http://www.sony.it/support/it/product/SGPT111IT_S/specifications

Gli altri due Player dovrebbero coprire quasi tutti i formati.

Se il problema è la lettura di DivX in DLNA, potresti provare ad effettuare una transcodifica tramite il software, se possibile, che gestisce il server.