Condividi la tua esperienza!
probabilmente è più un problema legato ad android che al tablet s. se sposto i file musicali e le foto, non li trovo più in galleria. in oltre avendo questi file sulla memori esterna, qundo viene "smontata" il lettore e la galleria non trovono piu i file.
Potete aiutarmi? chi mi sa dire come aggiornare la posizione dei file all' interno della galleria e del lettor?
Risolto Andare alla soluzione.
Ma guarda che è normale quello che ti succede.
I player predefiniti non leggono i file multimediale dalla SD2.
Se vuoi far vedere i file multimediali dai player predefiniti devi copiarli nella SD.
Se invece vuoi vederli dalla SD2 devi scaricare player alternativi dal Play Store.
A memoria "smontata" è normale che il lettore non trovi i files presenti su di essa.
Per essere "visti" dalle applicazioni del Tablet i files musicali audio e video devono trovarsi nelle cartelle Music, Picture, Movies (con o senza sottocartelle).
Smontata ma poi "ri-montata"...se esiste il termine.
il fatto è che a volte si vedono alcuni file, altre volte no...
Dalle ricerche che ho fatto sul web, ho trovato un app SDRESCAN, che risolve in parte il problema, cioè aggiorna la posizione dei file presenti nella sd (anche se non tutti i file vengono trovati).
Ma la posizione sd del tablet s è quella interna, i miei file sono nella memory estraibile cioè la posizione letta dal tablet come sd2
Voi non avete questo tipo di problema su foto, video e musica che avete sulla memory estraibile??
ok grazie marcus89,
A questo punto la mia domanda è, sapete quale app possa fare al caso mio per musica e foto?
Grazie in anticipo
Scusa Marcus se mi intrometto nella vostra discussione io o le stesse difficolta Per favore puoi darmi delle applicazioni per la musica? Grazie
Aspetta ICS.Con la nuova versione software puoi leggere i file anche dalla SD2.
Speriamo che arrivi presto, ma che non capitiamo come sui Smart che delle applicazioni pagate profumatamente con ICS non funzionano più bisogna aspettare l'aggiornamento delle app. stesse.