annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegameno DLNA con xperia arc

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kyunet
Nuovo

Collegameno DLNA con xperia arc

Salve a tutti ho un tabelet s ed un xperia arc, ma non riesco a condividere via DLNA nessun file (immagine o filmato).

Praticamente sul arc nell'opzione dispositivi connessi che si attiva quando mi collego alla rete wi-fi viene registrato il tablet, ma quando tento di condividere un file sia con tablet che con arc alla fine della ricerca degli dispositivi non trova nulla....dove sbaglio quale procedura devo segurie e qualo opzioni devo abilitare.

grazie a tutti.

18 RISPOSTE 18
kyunet
Nuovo

Spettacolare grazie mille proverò al più presto.

marcus89
Membro

Certo che puoi fare il contrario.Dipende da quale dei due dispositivi usi come server.

Quello che non puoi fare è il mirroring.Il resto lo puoi fare.

Puoi visualizzare i file in Arc dal Tablet e viceversa.

MansoGusper
Visitatore

Non vorrei sbagliare ma c'è un App che si chiama Skifta che forse permette anche il mirroring

marcus89
Membro

Si tratta sempre di DLNA.

Per il mirroring serve un uscita HDMI o per farlo tramite WiFi un Galaxy SIII.

kyunet
Nuovo

Xperia arc ha l'uscita hdmi quindi dovrebbe funziona e non serve spendere 700 € per il sg3.

Mi spiegate un po' meglio come funziona questo mirroring.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per visualizzare il contenuto del telefono su una TV con una connessione tramite cavo HDMI, Guida per l'utente, pag. 106:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/lt15/userguide_IT_LT15_1248-1681.3.pdf

Sony Ericsson Arc HDMI output da Telefonino.net

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R3lgICmsPyA

kyunet
Nuovo

grazie mille più preciso di così non si può

marcus89
Membro

Sicuro.Xperia Arc può,ma il Tablet no.Tramite DLNA visualizzi solo i contenuti multimediali su un dispositivo da un altro usato come server.Invece,con il mirroring,visualizzi l'intera interfaccia.

Una volta collegato Xperia Arc alla TV,non visualizzi solo i file multimediali (foto,video,ecc) come succederebbe con il DLNA ma visualizzi l'intera interfaccia e cioè SMS,Home,Browser,ecc,ecc.

In pratica,visualizzi tutto quello che visualizzi sullo smartphone.Ovviamente il mirroring funziona solamente con la TV o con dispositivi che hanno una entrata HDMI e un schermo.

Qui puoi vedere un esempio di mirroring con Xperia Arc:

Quella del GSIII era una battuta! :slight_smile:

kyunet
Nuovo

in sostanza quello che vorrei fare io è vedere nella tv alcuni video che ho nel tablet , ma non avendo una tv predisposta per la connessione dlna voglio collegare l'arc con cavo hdmi e vedere questi video che ho nel tablet.

Da quanto mi avete spiegato per farlo devo installare nel cellulare  una app tipo twonky in modo da poter accedere ai contenuti multimediali del tablet e vederli sulla tv tramite cavo hdmi.

senza gs3 🙂