annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX570E e HDR-CX250E: quale scegliere?Ho scelto la cx570

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

HDR-CX570E e HDR-CX250E: quale scegliere?Ho scelto la cx570

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova videocamera e, non essendo molto preparato in materia, avrei bisogno del consiglio di chi ne capisce più di me o di chi ha avuto modo di provare queste due videocamere.

Quale pensate possa essere la migliore?

Della HDR-CX570E mi ispira il flash integrato, pensate che sia efficace in situazioni di scarsa luminosità (es.saggi, riprese all'interno di Chiese o riprese serali-notturne?) in tali situazioni si comporterebbe meglio della 250?

Della HDR-CX250E mi ispira il prezzo inferiore (:smileyhappy:) lo zoom più potente (ho letto che non sempre sia un vantaggio ma che è da verificare caso per caso, in questo caso tra le due quale è migliore?)

Per il resto mi sembrano più o meno equivalenti, poi ripeto non sono esperto.

Vi ringrazio

Messaggio modificato da pleto85

22 RISPOSTE 22
profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

ma la cx570 non fa parte delle nuove handycam del 2012, sbaglio?ho sfogliato il catalogo e non l'ho trovata...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sua introduzione è probabilmente successiva alla data di realizzazione del catalogo Digital Imaging 2012.

Un altro esempio, non è presente la HDR-CX740VE.

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

alla fine ho acquisto la cx570!sto aspettando che arrivi, speriamo bene!:smileyhappy: vi farò sapere

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sicuramente ottimo acquisto :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

ciao a tutti, oggi mi è arrivata la videocamera :slight_smile: non ho ancora avuto modo di provarla però stavo cercando una custodia e ho trovato questo modello Sony - LCM-HAC nel sito sony uk e mi piace molto,solo che non risulta compatibile con la cx570...eppure è compatibile con 730 (che è più grande della 570) e con 250 (che è più piccola della 570)...quindi pensate che possa andare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza dubbio, la custodia è compatibile con la HDR-CX580VE, modello identico alla HDR-CX570E, ma con memoria integrata (32GB) e GPS.

http://www.sony.co.uk/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx580ve/accessories#tab

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

Ho provato a importare qualche video sul pc tramite playmemories. Ho notato che i file importati .mts riprodotti con VLC mediafile si vedono estremamente male (trattini verdi e righe attorno agli oggetti) mentre con playmemories e con windows media player si vede tutto come da videocamera. Volevo sapere se fosse normale o se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di ripresa, sinceramente non so che qualità impostare, ora la qualità è impostata in questo modo:

-Modo reg. qualità ottima FX

-Frequenza quadro 50i

-Qualità HD

va bene così?io ho intenzione di elaborare i video che andrò a fare con la videocamera tramite programmi come pinnacle o nero vision.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente VLC utilizza maggiori risorse rispetto a PlayMemories e Windows Media Player, rendendo, di conseguenza, meno fluida la riproduzione.

È un "limite" legato a VLC e alla "potenza" di calcolo del computer, così non fosse, gli stessi problemi si presenterebbero anche con gli altri software.

La qualità scelta è ottima, escludendo i 50p, l'unico limite all'elaborazione dei video potrebbe rivelarsi il tuo PC.

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

Speriamo di no!!!:smileyshocked: ...quello che mi fa strano è che un utente di questa community mi ha inviato dei video fatti con la sua videocamera (sempre la cx570) e sono riuscito a visualizzarli tranquillamente con VLC senza che si presentassero quei problemi..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stesso formato?, risoluzione, frequenza, estensione?, anche la durata, quindi il peso in MB/GB, potrebbe influire.