Condividi la tua esperienza!
Spesso ci si trova a combattere con la rete domestica, con il router e la sua configurazione, con i filtri dei vari provider.
Allora creiamo una discussione unificata su come avete risolto i problemi di collegamento del TV, Blu-ray... alla rete.
Cominciamo col dire che è conveniente avere impostato router e TV su DHCP, e per fare funzionare il DLNA il router deve avere la funzione UPnP attivata.
Il router poi deve essere del tipo "always on", ovvero non deve essere uno di quei modem che necessita di un software o comunque di un'impostazione del computer per avviare la chiamata dati. Della connessione con nome utente e password se ne deve occupare il router (non sto parlando della password di rete wireless, ma delle password di accesso di Alice, Infostrada ecc..) .
I problemi maggiori ci sono nel caso di rete wireless, così per capire se è un problema di impostazioni provate a collegare il TV con il filo, se così funziona avete capito che TV e provider sono ok, c'è da lavorare sulla connessione senza fili.
Spesso può essere un semplice problema di basso segnale (ovvero il router è troppo lontano dal TV), in questo caso può capitare che la rete sia vista ma la connessione al WEB non funziona.
A volte è un problema di interferenze sul canale wireless, vuoi per altri prodotti collegati al router, vuoi per interferenze di altre reti vicine: allora una soluzione può essere impostare sul router un canale wifi fisso diverso, tra gli 11 disponibili.
Il TV e il Blu-ray a volte sono in grado di dare un feedback sull'errore, e questo è l'elenco degli errori possibili che potrebbero aiutare a capire cosa non sta funzionando:
Errore | Significato | Descrizione |
---|---|---|
1000N | Network Interruption | Possibile causa l'interruzione della rete, riavviare i sistemi. |
1002N | Latency Error | Router o altro hardware o problemi di rete che causano latenza |
1101S | Netflix | |
205 | Firewall Issue or Loss of Connectivity | Prima provare a riavviare router e prodotto, se non risolve modificare le impostazioni del firewall. Contattare il fornitore del router. |
2123 | Wireless Network Speed | |
2200 | Network Connection Lost | Provare a resettare il router |
4012 | Service issue | |
4040 | Loss of Network Connection | Provare a riavviare il prodotto |
5006 | Slow Network Speed | Se non c'è un minimo di 2,5Mbps può apparire questo errore |
5006 | SW Glitch | Può essere un "data glitch" che si risolve resettando il TV |
6 | Indicates loss of internet connectivity | Problemi sulla rete cablata, sul wireless bridge, router, modem o ISP |
60 | Indicates SW update required | Consentire il Network update e spegnere il dispositivo |
6001/6002/6003 | Indicates SW update required | Consentire il Network update e spegnere il dispositivo |
salve, ho acquistato da poco un tv 40ex720, con adattatore wi-fi UWA-BR100, ho provato la connesione al router, ma ho grosse difficolta', cortesemente qualcuno di voi mi puo' aiutare. grazie.
Antonio
Verifica i passaggi che esegui, con le modalità di connessione previste dal TV:
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/nt_wfready_europe_ga_twn.html
E' altresì probabile si tratti di un problema di indirizzi IP.
Salve e bentrovati. Mi sono appena registrato per cercare di risolvere anche il mio problema. Spero di non aver sbagliato a d inserirmi qui.
Veniamo a noi. Non riesco a connettere ad internet il mio tv sony Bravia 46ex720 tramite cavo. Mi dice "configurazione non riuscita durante la connessione . si è verificato un errore di rete 1106". Premetto che il cavo è collegato ad un modem HUAWEI EchoLife HG520c dell'operatore "Infostrada - Libero". Premetto che un altro pc è collegato al citato modem tramite cavo e funziona regolarmente. Da vari forrum online leggevo di impostare un indirizzo IP statico ma poi tra vati DNS e numeri vari non so che mettere. Potete aiutarmi visto che la procedura automatica di connessione alla rete mi dice : connessione via cavo ok
accesso a internet non riuscito. Grazie a chi mi aiuterà.
Always On, sempre connesso, nello specifico del tuo Router ed in presenza di una connessione Flat e non a consumo sarà sufficiente che attivi la Connessione automatica da modem/router.
Il router poi deve essere del tipo "always on" ma come si riconosce un router di questo tipo. E' un opzione configurabile o una caratteristica costruttiva?
Il mio router è un router pirelli alice gate 2 (plus se ricordo bene).
Se questo router non è always on ne dovrei comprare un altro ma solo leggendo le caratterische scritte sulle scatole non mi sembra di arrivarci.
Grazie
[...]
Messaggio modificato da -Andrea-
Rimossa la firma dal messaggio per tutela della privacy.
Ciao a tutti ho acquistato la chiavetta wifi uwa-br100 sony per collegarla al mio tv sony KDL-55EX710 ora ho colleggato la chiavetta al tv la riconosce ho settato la passsword della mia rete al test di rete mi dice tutto ok sia come acceso alla rete locale che come internet, mi scarica i contenuti internet dal tv ovvero me li aggiorna e compaiono tutte le voci sotto foto musica e video ho registrato il prodotto anche qui sul sito tramite il codice che mi ha fornito il tv quando ho cliccato su registra prodotto, ma adesso se provo a cliccare su youtube o qualsiasi altra cosa si blocca il tv nel senso che in alto a destra iniziano a girare i pallini ma niente nn carica nulla da che può dipendere che posso fare grazie mille
Per rispondere a smecca:
http://community.sony.it/t5/TV-e-Home-Cinema/TV-KDL-55EX710-e-UWA-BR100/m-p/1348378#M1270
Ragazzi una curiosità ma x avere facebook e twitter come contenuto internet che bisogna fare oppure per navigare sul web?
Grazie a tutti
Dopo circa due anni di perfetto funzionamento, all'improvviso, anche a me il TV si connette alla rete ma non a internet, mi dice:
connessione locale OK
accesso locale OK
accesso a internet OK
ma le icone dei servizi internet sono scomparse, se cerco di aggiornare i contenuti internet appare:
Configurazione non riuscita durante la connessione
Si è verificato un errore nel sistema <2123>
Premetto che ho resettato il tv, cambiato i cavi, resettato varie volte il modem, provato con altro modem (funzionante con i pc in rete) e altri vari controlli e tentativi.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo