annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar consigli per l'acquisto

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Soundbar consigli per l'acquisto

Un consiglio da voi esperti per il mio 55 XD8577 quale mi consigliate per caratteristiche e funzionalità ;

1) 

SONY BDVE2100 

Lettore DVD Blu-ray con Amplificatore integrato
Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD
Lettura BD-R/RE, BD-Rom, DVD±R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX
Connessione HDMI - Uscita Digitale Ottica - USB
Bluetooth - Wi-fi - NFC
Potenza 1000W     € 219

2) 

SONY HTCT390 

Soundbar con Amplificatore integrato Dolby Digital DTS
Ingresso Digitale Ottico - HDMI
Bluetooth - Subwoofer wireless
Larghezza 900 mm - Potenza 300W   € 239

3) 

SONY HTRT3

Soundbar con Amplificatore integrato Dolby Digital
Ingresso Digitale Ottico - HDMI
Bluetooth
Larghezza 900 mm - Potenza 600W   € 209

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Dopo un'attenta ricerca la scelta e caduta su SONY HTCT790 . Avete delle recensioni?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ho fatto una carrellata veloce di review in italiano e inglese e tutti ne parlano benissimo. Ha una media di 9/10. Visto che sei salito di budget mi pare un'ottima scelta. Soprattutto sembra supportare tutti i formati (oddio, almeno i maggiori. NOn se se ce ne siano altri):

Decodifiche

• Tipo Dolby Digital: - Dolbytruehd
    - Dolby Digital Plus
    - Dolby Digital
    - Dolby Dual Mono
  • Tipo DTS: - DTS HD
    - DTS
    - DTS-ES
    - DTS 94/26
    - DTS-HD HR
    - DTS-HD LBR

E con 4 porte HDMI (3 in + ARC con 4K HDR passthorugh ) non dovresti avere problemi di connettività. Attenzione che se vuoi la trovi da MediaWorld a 349€. Stesso prezzo di Amazon, ma almeno te la vai a prendere quando vuoi.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Allora sono andato da MediaWorld.. La Sony CT 790 era in esposizione, ma non so se fosse perché stra-usata, mal configurata o altro, ma a mio avviso gracchiava. Poi per dove dovrei metterla io è troppo lunga. Una delusione perché era anche intenzionato a comprarla. Comunque ne parlano tutti bene, anche in Amazon, quindi mi sa che era il modello particolare che ho provato e/o la posizione.

Invece mi hanno fatto sentire la Yamaha YAS 306 (369€), con e senza sub woofer (che è extra e costa atri 180€). Per me era tutto un altro pianeta come limpidezza di suono. Ho anche provato una Pioneer sotto i 100€ e quasi la compravo. Comunque sicuramente un'area MediaWorld, ampia, con altri televisori e suoni provenienti da tutte le parti non è il massimo per farsi una idea accurata.

Poi sono andato da Unieuro, c'era la Sony CT 290, e a mio avviso aveva un bel suono limpido. Lì c'era anche una Yamaha ATS 1050 in offerta ma non mi sembrava avere la stessa qualità della CT 290. Tutti i confronti li ho fatti via Bluetooth (la CT 790 però era anche collegata a un televisore). Da MediaWorld con YouTube e Spotify, da Unieuro solo con Spotify.

L'audio migliore in assoluto che ho sentito oggi? Con mia sopresa quello della A1 Oled 65"!! :smile:

Che cosa dicono nelle review non l'ho capito. A me pareva chiaramente che l'A1 avesse un audio migliore di una qualsiasi soundbar sotto i 400€ che ho provato. E per quelle cifre lo spero proprio (scusate il piccolo off topic).