Condividi la tua esperienza!
Un consiglio da voi esperti per il mio 55 XD8577 quale mi consigliate per caratteristiche e funzionalità ;
1)
SONY BDVE2100
Lettore DVD Blu-ray con Amplificatore integrato
Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD
Lettura BD-R/RE, BD-Rom, DVD±R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX
Connessione HDMI - Uscita Digitale Ottica - USB
Bluetooth - Wi-fi - NFC
Potenza 1000W € 219
2)
SONY HTCT390
Soundbar con Amplificatore integrato Dolby Digital DTS
Ingresso Digitale Ottico - HDMI
Bluetooth - Subwoofer wireless
Larghezza 900 mm - Potenza 300W € 239
3)
SONY HTRT3
Soundbar con Amplificatore integrato Dolby Digital
Ingresso Digitale Ottico - HDMI
Bluetooth
Larghezza 900 mm - Potenza 600W € 209
Dopo un'attenta ricerca la scelta e caduta su SONY HTCT790 . Avete delle recensioni?
Ho fatto una carrellata veloce di review in italiano e inglese e tutti ne parlano benissimo. Ha una media di 9/10. Visto che sei salito di budget mi pare un'ottima scelta. Soprattutto sembra supportare tutti i formati (oddio, almeno i maggiori. NOn se se ce ne siano altri):
Decodifiche
E con 4 porte HDMI (3 in + ARC con 4K HDR passthorugh ) non dovresti avere problemi di connettività. Attenzione che se vuoi la trovi da MediaWorld a 349€. Stesso prezzo di Amazon, ma almeno te la vai a prendere quando vuoi.
Allora sono andato da MediaWorld.. La Sony CT 790 era in esposizione, ma non so se fosse perché stra-usata, mal configurata o altro, ma a mio avviso gracchiava. Poi per dove dovrei metterla io è troppo lunga. Una delusione perché era anche intenzionato a comprarla. Comunque ne parlano tutti bene, anche in Amazon, quindi mi sa che era il modello particolare che ho provato e/o la posizione.
Invece mi hanno fatto sentire la Yamaha YAS 306 (369€), con e senza sub woofer (che è extra e costa atri 180€). Per me era tutto un altro pianeta come limpidezza di suono. Ho anche provato una Pioneer sotto i 100€ e quasi la compravo. Comunque sicuramente un'area MediaWorld, ampia, con altri televisori e suoni provenienti da tutte le parti non è il massimo per farsi una idea accurata.
Poi sono andato da Unieuro, c'era la Sony CT 290, e a mio avviso aveva un bel suono limpido. Lì c'era anche una Yamaha ATS 1050 in offerta ma non mi sembrava avere la stessa qualità della CT 290. Tutti i confronti li ho fatti via Bluetooth (la CT 790 però era anche collegata a un televisore). Da MediaWorld con YouTube e Spotify, da Unieuro solo con Spotify.
L'audio migliore in assoluto che ho sentito oggi? Con mia sopresa quello della A1 Oled 65"!!
Che cosa dicono nelle review non l'ho capito. A me pareva chiaramente che l'A1 avesse un audio migliore di una qualsiasi soundbar sotto i 400€ che ho provato. E per quelle cifre lo spero proprio (scusate il piccolo off topic).