annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

RISOLTO
steve760
Membro

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

Signori ormai è chiaro, dopo 1 mese  di utilizzo di questa tv e della mia prima sony posso dire che queste tv cadono a pezzi, non hanno nulla di buono nè nelle funzioni, nè nella qualità e nè nell'assistenza. Ho comprato questo modello e dal 1 giorno ho avuto problemi con youtube (maledetto me e quando non ho portato il televisore indietro il primo giorno) riguardante audio non sincronizzato, la funzione rec non era implementata, si bloccava ogni 5 minuti e schifezze vare. Dopo 2 aggiornamenti il problema dei blocchi ogni tanto si ripresenta e youtube è sempre non sincronizzato, all'assistenza sony e anche qui sul forum vogliono farmi credere che il problema dell'audio e da imputare al modem o alla rete ma non è così, a nulla serve dirgli che se alla mia rete collego altre tv di altre marche tutto funziona liscio, sia con il mio modem che con il mio gestore internet, mentre se io mi collego con la mia tv in wifi, cavo, sia sulla mia rete che su quella dei vicini l'audio risulta sempre e fastidiosamente non sincronizzato. Stasera mentre effettuavo delle prove la tv si è bloccata 2 volte e per velocizzare alcune procedure di immissione dati ho pensato di installare l'app sony sul mio smartphone per utilizzarlo come telecomando e immissione dati. lo smartphone si è subito collegato alla tv e ho cominciato a scrivere dalla tastiera del telefonino ma la tv si blocca e al riavvio la tv non riconosce più il telefonino percui, visto che dovevo riconfigurare la rete e la tv non mi dava più la sua tastiera ma mi invitava a digitare dallo smartphone, sono andato in reti impostazioni controllo tv tramite smartphone e ho disabilitato tutto ma niente la tv non ne voleva sapere di ridarmi la tastiera e mi chiedeva di inserire i dati tramite il telefono sul quale ho anche disistallato l'app, Per l'ennesima volta ho dovuto ripristinare la tv con conseguente perdita di tempo e rabbia, ma non è finita qui perchè la tv durante il ripristino si è bloccata e ho dovuto spegnere la ciabatta e riavviare. Non ascoltate chi adesso scrivera *********. a difesa di sony o cosa, la tv va goduta ho comprato una 50 pollici proprio per questo invece sto perdendo ore, giorni e mesi a configurarla contattare l'assistenza e scrivere qui dove gente difende un prodotto e un marchio neanche la televisione l'abbiano costruita loro e l'azienda fosse quella dei genitori. Se avessi preso l'lg come quella del mio vicino a quest'ora non stavo qui da 1 mese ad attorcigliarmi le budella e a non poter usufruire, se la tv funziona, di youtube con una smart tv da 50 pollici. E' VERGOGNOSO

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

138 RISPOSTE 138
steve760
Membro

Luca a me sai cosa da' fastidio? persone come queste presente in community che pensando di dispensare consigli a destra e a manca ma poi alla fine quello che sanno dire è solo di fare il reset. Persone come msgnao che non sanno nulla e lo si capisce che continuano a dire che io non ho seguito nulla di quello che hanno detto. Alla fine tolte le ca.... che hanno detto io con rooobb ho fatto veramente di tutto e dall'installazione dell'aggiornamento di youtube la tv non ne ha voluto sapere peggio di prima, percui quello che ha scritto poco più su è una vera e propria ***, mente sapendo di mentire. Poi il fatto che a te non interessa nulla della tv è un altro atteggiamento, a mio modo di vedere, molto sbagliato, cioè tu hai una tv che di tanto in tanto ogni 2/3 giorni si blocca ma ci può stare? se tu sei contento io no e ovviamente lo dico senza nessun tipo di polemica. A me hanno dato una tv rotta, pagata 850 euro e non funzionante, voglio una tv funzionante e non mi sembra di chiedere la luna, io le cose le pago non mi accontento dei regalini che danno a msgnao per scrivere ***. su questa community. Alla fine si era arrivati al punto che quasi quasi i problemi me li inventavo io e ora che è venuto un tecnico ad attestare i reali malfunzionamenti della tv che sono uguali ai tuoi solo con più frequenza e altre problematiche in più viene fuori che il tecnico, della sony, non è professionale, non è bravo, che non è vero quello che ha detto etc etc. Io, tanto per dire, acquisto una tv che registra i programmi televisivi, pubblicizzato sulla confezione, sul sito mediaworld e su internet vado a casa e:

 

1) La funzione per registrare non c'è

2) La tv si blocca

3) L'audio non è sincronizzato

4) L'audio si stabilizza un po' ma in compenso la tv continua a bloccarsi

5) Chiamo sony

6) Escono gli aggiornamenti ma la tv continua a bloccarsi

7) Si comincia con la trottola dei riavvii e i reset

😎 La sony tramite 1 email al giorno comincia a fornirmi le indicazioni che dovrebbero portarmi a vedere l'audio sincronizzato: cambiare i dns, mettere ip fisso, resettare il modem, cambiare il canale e ogni qualvolta rispondevo di aver eseguito le loro istruzioni ma che la tv continuava a dare problemi il giorno dopo ricevevo 1 altra mail con la quale mi informavano nuovamente di cambiare i dns, l'ip, resettare etc etc. e alla mia mail di rimostranze loro rispondevano il giorno dopo sempre con 1 altra mail, abbiamo inviato il suo caso al centro tecnico....

9) Intanto qui in community hanno cominciato a dispensarmi di grandi consigli (a parte rooobb), riavviare la tv, resettarla, riavviarla, resettarla, riavviarla, resettarla riavviarla etc etc fino a giungere alla conclusione che il problema secondo loro fosse la mia rete internet, il mio modem, il mio provider, tutto tranne la tv che fa ***

10) Intanto riscrivo a sony e loro il giorno dopo mi rispondono che dovrei inviargli la copia di una schermata di un link aperto sul browser del mio pc, il numero della tv, i codici dns, l'indirizzo ip, il mac, la versione dell'aggiornamento, la marca del modem, il nome del gestore, se mi collegavo in wifi o con cavetto, il test dell'adsl e tante ma tante altre cose. Dopo aver inviato tutti i dati sai cosa mi ha risposto sony il giorno dopo? che volevano sapere il mio indirizzo ip, il mac, i dns etc etc

11) A questo punto mi rompo le *** richiamo sony alla bellezza di una media di 10 euro a chiamata e il tipo mi ha chiesto i dns, il mac,etc etc informandomi che avrebbe mandato i dati ai tecnici

12) Intanto i super esperti della community mi dispensavano ancora di tanti consigli, riavviare la tv, resettarla e riavviarla.

13) Sony dopo aver letto tutta quella marea di dati che ho inviato mi ha scritto di eliminare i dati dell'applicazione, di svuotare la cache e di terminarla

14) Scrivo di aver eseguito il tutto

15) Sony risponde di eliminare i dati dell'applicazione, di svuotare la cache e di terminarla

16) A questo punto li mando a ***

17) Ma intanto sulla community, a parte rooobb, cominciano ad insinuare che quasi quasi i problemi non esistessero e che il problema ero io che non eseguivo i loro molteplici consigli e cioè di riavviare e resettare la tv e che seppure la tv risultasse rotta non dovevo dire di aver speso tanti soldi perchè per qualcuno 850 euro sono pochi

18) Alla fine su consiglio di rooobb che me ne ha dette veramente di tutti i tipi per aiutarmi mi ha fatto aggiornare l'app di youtube e da qui non si è capito più nulla, la tv si bloccava ogni 10 minuti, spegnevo la tv e l'audio restava attivo, si scollegava il wifi, ho messo in pausa un video su vevo e dopo 10 minuti, di ritorno nella stanza accendo la tv e praticamente l'audio era continuato ad andare avanti mescolandosi con quelli precedenti che si ripetevano all'infinito ma il video in pausa, app aperte che non si chiudevano etc etc.

19) Richiamo sony al costo di 15 euro e dopo 2 mesi di calvario il centralinista non sa dire altro che ho ragione, che si scusa, che è passato troppo tempo, che in effetti inoltravano segnalazione ai tecnici ma non si aveva nessun riscontro e che per giorni e giorni mi rispondevano sempre la stessa cosa e alla fine di tutto, dopo aver preso un po' di dati mi informa di aver mandato una segnalazione ai tecnici.

20) A questo punto mi rompo veramente i *** e pretendo che mi venisse cambiata la tv o che venissi informato sulle modalità per riavere i soldi indietro, a questo punto mi prenota la consulenza del tecnico sony, il quale, il giorno dopo mi chiama per prendere un appuntamento per l'altro ieri

21) Il tecnico è venuto mi ha detto che la scheda madre di queste tv è difettosa e che me la cambierà, lo informo che pretendo solo pezzi nuovi e che voglio vedere la scheda madre sigillata

22) Qui nella community cominciano a scrivere che il tecnico non è bravo, non è professionale che non è vero etc etc

23) Aspetto la sostituzione del pezzo e se la tv continuasse a non funzionare ne chiederò la sostituzione o la restituzione dei soldi, in qualche modo farò

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

ciao, allora parto dal prezzo che l'hai pagata...secondo me non sei stato molto attento alle offerte:smileymrgreen:

la mia 699 euro con SKY TV pagato per un anno...quindi non male come prezzo!

tralasciando questo particolare, ti posso garantire che a me della TV interessa e come se no non scrivevo di certo su questo forum!

Penso che, almeno nel mio caso, non sia un problema hardware ma software (almeno spero).

Non è piacevole vedere gli impuntamenti e i blocchi quindi sto cercando di capire se il problema sia risolvibile da me o se andrà chiamata l'assistenza.

Ti posso dire che è una settimana circa che la TV non mi ha da più nessun tipo problema. Mio figlio NETFLIX tutte le sere, io spesso uso CHROMECAST, ho scaricato e usato alcune app. NESSUN impuntamento.

Una cosa che ho fatto, tolto il risparmio energetico! Non so se sia quello che ad esempio mi ha fatto spegnere la TV un paio di volte ma fin'ora, incrocio le dita, tutto OK.

C'è stato un momento che volevo cambiarla ma poi ho pensato....compro samsung, Lg o panasonic e spariscono tutti i problemi? Vai a guardare su altri forum le decine di porsone che hanno acuistato una samsung e si lamentano del famoso effetto clouding!!

Meglio qualche impuntamento e un pannello senza problemi, almeno per me.

Tornando al tuo caso, potrebbe essere che la tua sia difettosa realemente e spero che l'assistenza sistemi questo problema. Se è cosi frequente qualcosa la TV avrà sicuramente!

 

steve760
Membro

Luca io non discuto il fatto che anche altre tv possano avere dei problemi. Io ho avuto tv di altre marche e l'ho anche scritto ho avuto a che farci per l'assistenza e sono stati cortesissimi e correttissimi e sui loro forum non c'è gente lobomotizzata e che non crede a nulla se non a quello che dicono loro. Si con il prezzo non sono stato tanto fourtunato con il prezzo ma è perchè sono andato al primo centro commerciale e nella mediaworld la lg e la samsung che avevo scelto erano solo quelle in esposizione e alla fine ho preso questa che era disponibile senza dover tornare, fare e dire. Volevo una tv da portare a casa collegare e vedere ma questo è il risultato

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

La differenza tra chi ha un cervello e chi crede di averlo.
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Se parliamo di assistenza entriamo in un altro discorso!

Le Tv di qualsiasi marca possono avere problemi e secondo me dire che tutte le sony fanno schifo é generalizzare.

Mi riferisco al tuo primo post. Se il tuo problema é l'assistenza é un cosa diversa. Ci sta che un assistenza sia migliore di un altra.

Io avuto iPhone e ora uso samsung ma se devo dire la verità Apple da assistenza da 10 e stralode mentre samsung da 7. Con questo non dico che i prodotti samsung fanno schifo.

Non so se son stato chiaro!

Credo il tu sia stato solo sfortunato, hai beccato proprio la TV con qualche problema in più. Ripeto la mia da nuova non mi ha dato alcun problema. Comprata, collegata e goduta x 1 mese e mezzo.

Poi l'aggiornamento ha sballato un po' le cose.

Poi per dirla tutta sono sincero, Android é molto acerbo come sistema operativo ma un po' me lo immaginavo.

Spero sony aggiorni fino a trovare la stabilità di altre marche.

Detto questo ti auguro di risolvere in tempi brevi così da poter godere della tua TV.... 

steve760
Membro

Luca, però la cosa che non mi torna è che prima di febbraio avevi rari impuntamenti ma ieri hai scritto che con gli ultimi  aggiornamenti hai blocchi continui (tu hai scritto spesso si blocca parlando al presente) e altre volte si blocca il volume, che sei stanco e che, ripeto, solo ieri hai scritto che vuoi cambiarla. Ora scrivi che da 10 giorni funziona bene, che non hai problemi e quant'altro. Non mi tornano un po' di cose

steve760
Membro

luca ma hai letto cosa ho fatto in 2 mesi. Tu scrivi di esserti stancato dopo parecchi blocchi, salvo poi ricrederti e io che ho una tv allucinante non devo parlare male dell'assistenza e dei prodotti sony. Alla fine hai i miei stessi problemi salvo poi non averli più, la cosa mi puzza un po'. Uno non spende 700 euro avere un tv che spesso si blocca e dire, si ma a me va bene così si blocca ma il pannello è buono e me la tengo perchè le atre marche hanno gli aloni bianchi. Ma de chè quali aloni bianchi hai visto? secondo me menti e anche tanto

aldoria44
Membro

@steve760, voglio riportare queste tue affermazioni:

 


1) La funzione per registrare non c'è

2) La tv si blocca

3) L'audio non è sincronizzato

4) L'audio si stabilizza un po' ma in compenso la tv continua a bloccarsi



Dunque:

 

1) La funzione per registrare c'è e funziona benissimo.

2) La TV NON si blocca.

3) L'audio è sincronizzatissimo.

4) La tv non continua a bloccarsi.

 

In più: la qualità visiva è certificata Sony...qualità che non riscontro in nessun'altra marca, a mio parere. 

 

Quindi...che facciamo ? Come vedi ci sono due pareri completamente discordanti, che si fa ?

 

Tu vuoi appostarti nei centri commerciali dalla mattina alla sera per beccare il tipo che vuole acquistare Sony, buttarti addosso e dirgli: "NON TI PERMETTERE AD ACQUISTARE QUESTO TELEVISORE", io vorrei appostarmi, beccare il tipo che vuole acquistare Sony e dirgli: "COMPLIMENTI, OTTIMA SCELTA"...che farà l'acquirente ? A chi crederà ? Abbiamo il 50% di possibilità entrambi...

 

Quindi tutto ciò per dirti che, evidentemente (capita, e me ne dispiace), il tuo è stato un prodotto fallato...con un cambio dovresti risolvere tutto. E, ripeto, mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto, io avrei fatto un macello, non lo nego. Ma da qui a dire che tutte i televisori prodotti da Sony NEL MONDO nascono fallate, secondo me ce ne passa. 

 

Detto questo...nel rinnovarti il mio augurio che con la sostituzione della scheda tutto torni alla normalità e che tu possa (finalmente) goderti il tuo televisore Sony, fossi in te, qualora ciò non dovesse accadere (e facciamo gli scongiuri), io chiederei la restituzione immediata del prodotto e la restituzione dei soldi...e finalmente potrai optare per le marche che reputi superiori.

 

Ah, un inciso finale...hai provato ad andare sul forum Samsung o LG ? Problemi su problemi...e stessi problemi che lamenti tu: riavvii improvvisi, televisore bloccato, audio che non si sente, impallamenti dopo l'aggiornamento. Quindi...mi raccomando...valuta bene...e scegli bene...

 

 

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io resto convinto che il problema non sia la TV.
Il mio imputato numero uno è la connessione internet e/o la configurazione
della stessa.

Ho provato a chiedere alcune verifiche a Steve, ma lui aveva già fatto
tutto e non mi ha voluto ascoltare.

Alla terza volta che mi ha risposto che aveva già fatto tutto e che le mie
verifiche secondo lui erano inutili ho mollato il colpo.

E da li son cominciati gli insulti.
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

X STEVE670:

Partiamo dal fatto che stiamo esprimendo dei pareri e stiamo raccontando la nostra esperienza in maniera molto amichevole quindi che tu mi venga a dare del bugiardo sul forum non mi va per niente.

Guarda che non sono pagato da sony o dalla comunity quindi figurati se racconto bianco per nero per chi sa quale motivo. Può essere che mi sia espresso male!! spiego meglio una volta x tutte...

Acquistata la TV a gennaio, fino all'agiornamento di febbraio tutto perfetto. Poi qualche rallentamento di Android ci sta e non ci ho mai dato peso. La Tv si è semprer vista BENE da gennaio ad oggi.

Dopo l'aggiornamento ho notato alcuni blocchi, definiti da me definiti "frequenti" forse un pò per la rabbia ma parliamo di uno ogni due/tre giorni. Un paio di volte il telecomando non ha risposto ai comandi e due/tre volte la TV si è spenta da solo. Sono onesto settimana scorsa, mi sono fatto prendere dal nervoso e volevo cambiarla poi per fortuna ho usato la testa e ho ragionato. 

Ho avuto la fortuna di pagarla ad un prezzo ragionevole, sulla carta ha delle caratteristiche ottimo perchè non deve andar bene? Cambiarla sarebbe una sconfitta. 

Ho chiesto aiuto sul forum e mi hanno risposto quello che avevo già pensato. Un ripristino di fabbrica.

Succede sempre anche con gli smartphone che doipo un update vanno ripristinati.

Poi scusa.....fosse la scheda perchè i problemi non sono venuti fuori dal primo giorno?

La scheda difettosa in due mesi di utilizzo avrebbe dato qualche sintomo di cattiva efficienza.

Io credo a tutto quello che dici ( a differenza tua nei miei confronti) ma credo anche che il tuo caso sia un pò particolare. Sembra che la tua TV sia solo un soprammobile, che non puoi usarla per i numerosi problemi.

Sarà sicuramete cosi ma non è cosi per me. La mia Tv è accesa dalle 16 fino alle 23 minimo e la guardo, la uso in tutte le sue funzioni e aggiungo che da circa 5/6 giorni non ho più avuto nessun problema.

A me sembra che tu voglia sentire che la gente è disperata come te ma non è cosi...

Mi spiace!!!