Condividi la tua esperienza!
salve a tutti.
esasperato da alcuni funzionamenti anomali del tv dopo aggiornamento automatico firmware di qualche mese fa e vari tentativi di soft reset, ho deciso qualche giorno fa di fare un reset totale del tv (anche se poi ho avuto difficoltà a mettere, per esempio, un ip fisso). Queste le anomalie random che capitavano dopo l'accensione del tv: impossibilità di accedere ai canali digitali premendo il tasto tv e visualizzazione solo di uno schermo nero. Idem se volevo selezionare una fonte diversa, sempre schermo nero. L'unico modo era tenere premuto il pulsante di accensione e aspettare tutto il riavvio. A quel punto la tv funzionava di nuovo. Ma visto che la cosa si ripeteva ogni tanto, ho deciso di fare un hard reset. Sembrava tutto bene ma purtroppo la cosa invece si è ripetuta e il ripristino di fabbrica non ha sortito effetto.. A parte anche la "stranezza" che una volta spento il tv col telecomando, si riaccenda da solo con la scritta Sony e faccia un riavvio di android... senza dimenticare anche che provo a fare la ricerca dei canali satellitari ma dopo che finisce la procedura e ne a trovati migliaia... mi dice che nessun canale è memorizzato!
Qualche idea o suggerimento? Grazie
Si, assistenza tecnica.
Ho contatto l'assistenza parecchie volte in questi ultimi mesi per tutte le problematiche che il mio TV manifesta, la situazione non è cambiata, tra l'altro dopo un ennesimo aggiornamento si è aggiunto il fatto che se sintonizzo i canali satellitari sia generali che preferiti, se in visione passo dai preferiti a quelli generali e poi torno ai preferiti questi ultimi scompaiono con messaggio "nessun canale memorizzato" e tocca ogni volta rifare la sintonizzazione. Detto ciò, dicevo, che c'è stata un prolungato botta e risposta telefonico e via email con l'assistenza tecnica, senza giungere a una conclusione e in tutto questo tempo non mi hanno mai proposto di portare la TV ad un centro tecnico o dicendomi a chi rivolgermi. Devo passare, secondo voi, a maniere più "forti" e fargli scrivere in maniera ufficiale da un avvocato? Consigli?
Potresti passare per un centro assistenza mostrandogli il difetto. Nel senso che se fai venire un tecnico a casa e gli fai vedere il problema direttamente, poi questo ti dirà cosa fare...spero!
Già ai primi contatti, mi hanno fatto girare un video per vedere i difetti, ma in pratica dopo mesi di botta e risposta io sto sempre qui a fare un soft reset per avviare un'app in maniera normale... E mi sto rompendo i cosiddetti, e non ho intenzione di cambiare tv dopo 2 anni. Faccio scrivere dal mio legale: mia moglie (costo zero)
@rockberto.man mi è venuta una pensata...prova a disabilitare l'hbbtv dalle preferenze dei canali e poi riavviala. Prova a vedere se in questa maniera si risolve.
grazie della risposta. Indendi seguendo questa guida, ma al contrario?
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00184387
Era già disattivata la funzione
Allora temo che tu debba contattare l'assistenza tecnica.