annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto KD-49XD7005

RISOLTO
profile.country.IT.title
satyron
Membro

Difetto KD-49XD7005

Ciao a tutti,

sabato scorso ho acquistato il TV in oggetto e, nel poco tempo che ho avuto modo di provarlo, ho riscontrato in un paio di occasioni la comparsa di un rettangolino nero al centro dello schermo. Nella prima occasione guardavo Rai2 HD sul digitale terrestre, cambiando canale non compariva ma tornando al primo il difetto tornava.

Ieri sera invece guardavo in streaming l'app Amazon Prime Video e mi ha ridato lo stesso problema. Per un paio di minuti si è presentato questo rettangolino nero che andava e veniva.

Ho contattato il venditore (negozio UniEuro) e mi ha detto di portare il prodotto in negozio per provarlo: la mia paura è che non presenti questo difetto in presenza del commesso e che non procedano con la sostituzione del prodotto.

Ho cercato online ma non ho trovato altre esperienze (per la verità non ho trovato altre testimonianze relative alla mia TV, sarò stato io il primo ad acquistare questo modello :wink:

Cosa potrei fare se non dovesse presentarsi il problema davanti al commesso?

Grazie,

Roberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
satyron
Membro

Ciao a tutti e grazie per il vostro supporto.

Sabato mattina ho impacchettato la TV e l'ho riportata al negozio. Fortunatamente, dopo pochi minuti di prove dei commessi, si sono presentate 2 linee nere orizzontali che sono sparite dopo un paio di minuti. Mi hanno cambiato TV e questa attualmente non sembra dare problemi. Fiu :sweat_smile:

Grazie ancora per il vostro supporto.

Roberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
satyron
Membro

Scusate, avevo erroneamente immesso il nome del prodotto:

KD-49XD7005

KD-49XE7005

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto quando ti succede fotografalo almeno hai una prova (meglio se più sorgenti diverse)
profile.country.IT.title
satyron
Membro

Si purtroppo non ho fatto in tempo a fare foto o video. Ma il negozio non dovrebbe cambiarla a prescindere la TV?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A prescindere in che senso? Se non riscontrano un difetto e non essendo previsto il diritto di recesso nei negozi fisici perché te lo dovrebbero cambiare?
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

È per caso simile a questo problema? 

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-xe90-strano-rettangolo-nero-durante-un-filmato-di-ff15/...

Quello è un XE90, ma se il problema è lo stesso probabilmente è una bug software, magari nei driver del display. Sotituendo la tv potrebbe non cambiare nulla (e rischi di beccarti un ricondizionato, ossia la tv guasta di un altro rimessa a nuovo). In ogni caso ti suggerirei di fare una foto e chiamare l'assistenza Sony. Magari facendo riferimento anche al link che qui sopra.

profile.country.IT.title
satyron
Membro

Intendo dire che a prescindere se il difetto venga riscontrato in fase di test in negozio, il difetto io l'ho riscontrato, adesso sembra essere occasionale, ma se così non fosse? Ho preso la tv sabato, non è che sono passati 5 giorni e voglio già una tv nuova. Anche perché non ho il negozio vicino casa, sono una 30ina di km a viaggio... A questo punto spero si verifichi di nuovo così faccio un video e magari basta al negozio come prova del difetto.

profile.country.IT.title
satyron
Membro

No, il difetto non è come quello da te indicato. Quello che mi è apparso è un quadratino nero, alto circa 1cm praticamente in mezzo allo schermo.

Ho chiamato anche l'assistenza Sony, mi hanno detto di cambiarlo subito. Appena riesco porto l'apparecchio in negozio.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Beh, se sei dentro il periodo di recesso portalo subito indietro, come ti è stato detto. Inutile rischiare.

profile.country.IT.title
satyron
Membro

Ciao a tutti e grazie per il vostro supporto.

Sabato mattina ho impacchettato la TV e l'ho riportata al negozio. Fortunatamente, dopo pochi minuti di prove dei commessi, si sono presentate 2 linee nere orizzontali che sono sparite dopo un paio di minuti. Mi hanno cambiato TV e questa attualmente non sembra dare problemi. Fiu :sweat_smile:

Grazie ancora per il vostro supporto.

Roberto