annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

app brdige

profile.country.IT.title
ZIO_MANGROVIA
Esploratore

app brdige

Ho un tv KD-55AG8 Bravia con Android 9 e vorrei installare una app del gioco di carte del Bridge.

Ne avevo già una BBO (bridge online) ver .13 dove tra le info "com.aza.gb" ma non c'e' modo di ricordare resecare le credenziali di ingresso per cui vorrei reinstallarla.

  1. Come posso verificare se è sempre presente nel market di playStore ? La ricerca non produce risultati né inserendo bbo né il testo bridge.
  2. Ci potrebbero essere impostazioni che limitano la ricerca del Markey Play Store?
  3. Potrebbe essere la ver. di Android 9 ? Tali app non supportano più un s.o. così vecchio per cui non vengono rilevate ?
  4. Suggerimenti ?

 

WhatsApp Image 2024-05-08 at 16.01.07.jpeg

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O non era per Android TV ed è stata installata in altro modo o potrebbe anche non essere più disponibile per Android TV. Le possibilità sono molte.

Ti suggerisco di utilizzare il Browser di un Computer o di un dispositivo Mobile e tentare di recuperare le Credenziali in modo da accedere con le nuove, ma sempre del tuo Account. Fai prima e meglio così.

profile.country.IT.title
ZIO_MANGROVIA
Esploratore

Ci avevo già pensato al reset credenziali, ma non riesco a trovare il sito di origine; credo che questa app abbia datato l'ultimo update nel lontano 2017. 

Lo sviluppatore riporta come in foto allegata "com.aza.gb" ma non mi è d'aiuto, non sono stato capace di trovare riferimenti per tale reset.

Escludo già in partenza la possibilità di installazione in altro modo trattasi di utente standard utilizzatore di tv per cui non ci sono stati artifizi ma usando gli strumenti del tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App, anche se originariamente per Android TV (che è differente da Android, Play Store compreso) potrebbe essere stata ritirata, però se funziona regolarmente (non ho idea se "Online" si riferisce al metodo di Gioco, quindi contro altri Giocatori, o se veviva utilizzata per partite "contro il Computer") allora i Server saranno ancora attivi nonostante non ci siano aggiornamenti dell'App stessa dal 2017.

Comunque se è stata installata dal Play Store ed ora non la si trova più evidentemente è davvero stata "ritirata".

L'unica è trovare il Pacchetto di Installazione dell'Applicazione (APK) ed installarla partendo da questo ma si dovrà consentire al TV di Installare App da Origini Sconosciute (solitamente lo domanda durante la procedura, che deve averne inizio da un'App File Manager, lo stesso File Manager tramite il quale si potrà arrivare all'APK che deve essere trasferito al TV).

 

Eh lo so!... 🤗

profile.country.IT.title
ZIO_MANGROVIA
Esploratore

Quindi è possibile installare un app da tv mettendo il file .apk p.e. su una chiavetta usb ed il mio tv dovrebbe supportare tale operazione, supponendo che sia disattivata la funzione "installa App da Origini Sconosciute".

Il file apk l'avrei già trovato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, il File Manager serve per trasferire il File (APK in questo caso) al TV e per poi avviare l'Installazione.

Però perdonami, mi capita quando "seguo e non mi faccio seguire", anche se la reinstalli non puoi comunque accedere se non ricordi le Credenziali, o pensi che reinstallandola si possa creare un Account nuovo da App?

In questo caso puoi anche provare eliminando solo la Memoria Cache ed i Dati dell'App, lo fai da TV (l'App ritorna come dopo la prima installazione).

profile.country.IT.title
ZIO_MANGROVIA
Esploratore

la mia speranza installando l apk è che mi permetta di ricreare l account

la cancellazione cache è un impostazione che agisce solo a livello di quella app ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, ogni App ha la sua, "pulendo" tutto dovresti poter agire come se la installassi da zero, anzi più che "dovresti" è così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come cancellare i dati delle applicazioni e svuotare la cache dell'Android TV
https://www.sony.it/electronics/support/audio-components-receivers-amplifiers/str-dn1080/articles/00...