annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z5 non si carica

profile.country.IT.title
Rexoschyster
Nuovo

Xperia Z5 non si carica

Buongiorno a tutti, già una settimana fa il mio Z5 smise di ricaricarsi improvvisamente senza neanche mostrare la percentuale di carica, ne tantomeno si poteva accendere ma dopo un paio di giorni, come per magia riprese a caricarsi....ieri esattamente una settimana dopo ha smesso di caricarsi ancora una volta, sempre dopo essersi completamente scaricato.......sul sito della sony dice che una volta scaricato completamente potrebbe non cominciare a caricarsi prima di 30 minuti, ma sono passate svariate ore.......ho provato a cambiare cavo, adattatore, presa, spina....tutto funziona su altri telefoni ma non con questo.....un idea su cosa abbia che non va?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in questi casi prova a fare una riparazione sw con Xperia Companion per PC, nel caso continuasse il problema consulta l'assistenza


Simone
profile.country.IT.title
Rexoschyster
Nuovo

Grazie della risposta Simone, ho appena scaricato Companion e ho visto che c'è la funzione riparazione software che reinstalla il software del dispositivo, ma così facendo va ad intaccare i dati in memoria interna?

Perchè vorrei davvero risolvere questa faccenda mantendo tutto intatto

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, naturalmente devi fare prima un backup dei dati come foto, documenti, contatti, etc. utilizzando sempre Companion, oppure sincronizzali con l'account Google 


Simone
profile.country.IT.title
Rexoschyster
Nuovo

Aspetta, non so se son io che non so come fare o se tu che magari non hai capito bene ma....il telefono in questione è totalmente scarico e quindi spento.....come posso sincronizzare il telefono o fare altro da spento?

La voce "Backup" su Companion non è cliccabile, la cosa che non capisco è è successo esattamente lo stesso giorno 7 giorni dopo l'ultima volta, o si iberna o non riconosce proprio più ogni tipo di cavo....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se il telefono non si accende Companion non lo può rilevare, potresti provare a spingere il pulsantino situato dentro lo slot della Sim, ma ho paura che se la batteria è scarica tutto ciò sarà inutile, quindi non ti rimane che contattare l'assistenza per sbloccarlo 😞


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ti fornisco il link dell'assistenza https://support.sonymobile.com/it/xperiacare/


Simone
profile.country.IT.title
Rexoschyster
Nuovo

Beh grazie comunque Simone, immagino sarebbe stato troppo semplice se avessi dovuto solo usare Companion e invece....assistenza yeeeeeee

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mi spiace 😟


Simone