annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z1 compact che si spegne da solo

EmmeGray
Nuovo

Xperia Z1 compact che si spegne da solo

Salve a tutti volevo provare a esporre un problema che sto riscontrando con il mio Xperia Z1 compact (ha circa 2 annetti) Da qualche giorno appena la batteria arriva a livelli come 70% - 80% il telefono va in spegnimento e la batteria cala a picco fino al 0% senza alcun utilizzo di app particolari (uso appena alcuni social nulla di che) Per riaccendersi ci mette parecchio e spesso sta più di 15 minuti a partire e quando vado a caricarlo da 0% arriva sul 30% e poi quando lo riaccendo torna di nuovo a 90%. Ho già provato a formattarlo ecc ma nulla il problema persiste e non saprei neanche se mandarlo in assistenza o meno. Qualcuno ha un'idea di che problema può essere? Posso lasciare in allegato alcuni screen dei picchi assurdi di batteria che ha se possono tornare utili. 

 

Graxie infinite! 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao EmmeGray,

il problema da te riscontrato potrebbe avere molte origini, tra cui anche la batteria da sostituire, ma in tanti altri casi il problema potrebbe essere dovuto ad app o problemi risolvili via software.

 

in questo case vale la pena fare qualche tentativo......qunto meno per escludere il per  un problema  software.

  • innanzitutto ....il tel è aggiornato !?!?! all'ultima release ?!?!?
  • se NO, aggiorna !!! e ri-controlla !!!
  • se SI, ma hai ancora problemi: il mio consiglio è quello di fare una "riparazione software del telefono" tramite PC Companion. è un operazione diversa dal classico ripristino, in quanto riscrive completamente il sistema operativo del telefono.

dopo questa operazione il tel si riaccenderà come da nuovo, senza dati ,senza app e con l'ultimo aggiornamento disponibile !

NB ovviamente perderai tutti i tuoi dati !!!! è quindi indispensabile fare prima un back up , sempre con PCCompanion.

 

A questo punto ..... prima di ricaricare tutti i tuoi dati !!!!! prova il tel !!! e vedi se il problema batteria è stato risolto ! se dopo qualche prova "ti sembra tutto OK" reinstalla tutto il tuo back up e vediamo che succede.....

 

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in effetti sembrerebbe un problema sia software che hardware, praticamente il malfunzionamento della batteria porterebbe a "sballare" il funzionamento del telefono, prova a seguire i consigli di @Pak_00


Simone
profile.country.IT.title
Lorerox
Esploratore

Ciao Emmegray ho il medesimo problema... Anzi ora al 97% di batteria va a 0 e si spegne... Ho cambiato anche batteria ma il problema rimane... Ho fatto tutti i re set ed aggiornamenti ma nulla...  Tu risolto? Spero in una risposta in quanto non vorrei buttare il mio z1 compact . ciao Lore