annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia sole ralentamenti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maurizgr
Nuovo

xperia sole ralentamenti

Salve,ho appena comperato questo telefono , appena acceso ho visto che era molto veloce e reattivo, poi collegandolo a pc companion ho visto che mi dava come aggiornamento l'ultima versione di android la 4, fatto laggiornamento il telefono e diventato molto piu' lento spesso si blocca nella galleria immagini il touc e rallentato, in piu' una cosa molto fastidiosa spesso il tasto per lo sblocco non fa niente non riesco a sbloccare lo schermo, anche lo scorrimento delle varie home screen è lentissimo, premetto che il mio precedente telefono un nokia 700 era ed è molto piu' veloce, cosa posso fare?:smileyangry:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
maurizgr
Nuovo

ho ripristinato il telefono mantenendo le mie impostazioni , ora e nettamente migliorato, solo lo scrolling cinetico della rubrica al inizio ha qualche rallentamento ma poi recupera, indubbiamente la versione di android 4 ha una maggiore uso di risorse, ma con un root non si migliorerebbe ulterirmente  le prestazioni , ovviamente con li rischio di perdita della garanzia?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo ufficialmente non puoi tornare alla precedente versione di Android, prova a "riparare" il software tramite lo stesso PC Companion oppure Sony Update Service, ne dubito ma potresti risolvere.

L'aggiornamento ad ICS (l'attuale nuova release Android) può essere effettivamente la causa di questi rallentamenti, aggiornamento voluto da molti ma che può incidere sulle prestazioni di questo terminale.


Sony Update Service

http://www.sonymobile.com/it/tools/update-service/

profile.country.it_IT.title
maurizgr
Nuovo

ho ripristinato il telefono mantenendo le mie impostazioni , ora e nettamente migliorato, solo lo scrolling cinetico della rubrica al inizio ha qualche rallentamento ma poi recupera, indubbiamente la versione di android 4 ha una maggiore uso di risorse, ma con un root non si migliorerebbe ulterirmente  le prestazioni , ovviamente con li rischio di perdita della garanzia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, il Root influirebbe sulla garanzia.

profile.country.it_IT.title
maurizgr
Nuovo

per il momento funziona bene, anche perchè chiudendo le numerose app che partono all avvio con un task manager la situazione miglora notevolmente, in piu' ho tolto lo sfondo live ed ho messo uno statico, migliorando anche la durata batteria, riesco a fare 2 giorni  di un uso normale, se dovesse ritornare ad avere problemi mi rivolgero' in assistenza daltronde a cosa serve la garanzia.

stellastelli
Nuovo

Ciao ho appena aggiornato il mio Sony e ho riscontrato i tuoi stessi problemi, posso sapere come hai ripristinato il telefono? Hai perso tutti i tuoi dati? ti ringrazio in anticipo