annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia p: problema wifi su hotspot

mavalsim
Esploratore

xperia p: problema wifi su hotspot

Premesso che non sono molto pratica di gergo tecnico e di smartphone, avrei bisogno del vs aiuto!

Da quando ho aggiornato il cell a jb (credo...cmq l'ultimo aggiornamento trovato su pc companion) il wifi non funziona più con le reti aperte  (hotspot, giusto? per intenderci quelle dei centri commerciali, autogrill, ecc) nel senso che si attiva autonomamente quando ne trova una, tanto che blocca il traffico dati vodafone, ma di fatto non si connette... funziona invece perfettamente con le reti protette da password.

Sto per partire per le vacanze e ogni connessione gratuita è gradita...cosa posso fare????

grazie!!!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, normalmente la connessione non dovrebbe avvenire in modo del tutto "libero", è probabile che vi sia una pagina tramite la quale autenticarsi e successivamente accedere. Ora, sicura che in precedenza non avessi effettuato un operazione simile?
Così non fosse potresti tentare un semplice ripristino dello smartphone.
Giusto come tentativo, tra le reti "salvate/memorizzate" disponibili prova ad eliminare quelle a cui tenti di accedere (sempre che ve ne siano, l'aggiornamento dovrebbe/potrebbe aver eliminato tutto).

mavalsim
Esploratore

Hai ragione si connette automaticamente alle reti salvate (non si sono cancellate con l'aggiornamento...boh), mentre alle altre (aperte) mi devo connettere appositamente, ma poi il risultato non cambia...sembra che si attacchi alla rete, ma in realtà non funziona!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se apri una pagina, tramite un browser, quando sei collegata ad una di queste reti "aperte" hai solo l'assenza del segnale oppure ti viene mostrata una pagina di "Log"? (Login).

mavalsim
Esploratore

In realtà di pagine non me ne apre proprio xchè è come se non ci fosse connessione...quindi non mi chiede neanche di autenticarmi ad alcunchè

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un Xperia P, tenterò non appena mi sarà possibile.

mavalsim
Esploratore

Grazie mille!!
Intanto non è che sai dirmi come possa contattare l'assistenza Sony?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius