annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony M5 non riconosce sequenza sblocco

profile.country.IT.title
Ruschio
Esploratore

Sony M5 non riconosce sequenza sblocco

Buongiorno,

 

Ho un "grave" problema con il mio Sony Xperia M5 -comprato l'anno scorso- che andrò a spiegarvi:

non riconosce la sequenza iniziale di sblocco e di conseguenza non mi fa accedere al telefono. Ho provato a dare molte volte la giusta sequenza (mai cambiata aggiungo, me la ricordo benissimo) ma oltre a non prenderla come buona, non avverte mai (anche dopo numerosissime prove consecutive) che si sta tentando di accedere senza successo troppe volte, bloccando quindi per tot secondi il telefono prima di riprovare. Altre prove che ho fatto sono state riavviare il telefono, anche forzatamente, e rimettere la sim, ma nulla è cambiato.

 

La mia prima ipotesi è quella di essermi beccato un qualche tipo di virus che possa simulare l'accesso e quindi non sia realmente la schermata di avvio del Sony. Oppure qualcosa ha modificato in background (anche se la vedo difficile) la sequenza.

 

Se potreste darmi dei consigli ve ne sarei grato, attendo risposte :slight_smile:

Grazie!

 

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ho il tuo stesso telefono, prova ad effettuare una riparazione sw da PC con Xperia Companion, sempre con questo sw fai il backup dei dati come foto, video e contatti (questi ultimi dovrebbero essere comunque sincronizzati con l'account Google) 


Simone
profile.country.IT.title
Ruschio
Esploratore

Non posso farlo perchè mi dice di sbloccare prima il telefono e mettere la modalità MTP per trasferire i file, cosa che non posso fare dato che il telefono non riconosce la sequenza.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tieni premuto il tasto di accensione fino a quando appare il menù di spegnimento, tieni premuto su spegni dovrebbe andare in modalità provvisoria, riaccendi il telefono e da questa modalità dovresti riuscire ad accedere alle impostazioni di blocco schermo e sicurezza, altrimenti se non risolvi non ti resta che contattare l'assistenza :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Ruschio
Esploratore

No neanche da qui riesco perchè dovrei comunque mettere la sequenza che il telefono non riconosce più.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusa, ma allora non riesci neanche a spegnere il telefono?


Simone
profile.country.IT.title
Ruschio
Esploratore

Si, lo riesco a spegnere normalmente, perchè posso farlo anche dalla schermata di blocco ovviamente.

Il problema è uno: non riesco ad entrare, come se mi fossi scordato la sequenza, e allo stesso tempo il telefono mi fà fare infiniti tentativi senza mai bloccarsi, cosa che prima non faceva.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non devi spegnerlo, devi tenere premuto nella finestra di dialogo sulla scritta SPEGNI e ti dovrebbe andare nella modalità provvisoria, da lì dovrebbe almeno accettare la sequenza e/o rifare la configurazione


Simone
profile.country.IT.title
Ruschio
Esploratore

Allora ti spiego cosa succede:

1) tengo premuto il pulsante spegni

2) il telefono si riavvia in modalità provvisoria

3) non cambia nulla dalla modalità standard a parte la scritta "modalità provvisoria" in basso a sinistra

4) reinserisco la sequenza di sblocco ma ancora non la riconosce (dando gli stessi problemi di prima).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora devi sentire l'assistenza, ti allego il Link di contatto 


Simone