annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si spegne il display quando chiamo o ascolto messaggi vocali sonyz3

Si spegne il display quando chiamo o ascolto messaggi vocali sonyz3

Salve a tutti, ovviamente ho un problema con il mio xperia z3. Ogni qual volta inoltro una telefonata o ascolto un messaggio vocale su whatsapp il display si spegne e il telefono praticamente si bloccca. Posso continuare la conversazione ma non la posso terminare visto che il display si spegne. Stessa cosa con i messaggi vocali di whatsapp. Riesco ad accedere nuovamente alla gestine del telefono solo dopo ripetuti tentativi, premendo il pulsante laterale di

 accenzione. Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento a MarshMallow. Ho fatto il reset da menù del telefono e eliminato tutte le app ma niente. Devo inviarlo in assisitenza ??? Grazie !!!

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

dalla descrizione del problema, mi sembra più "probabile" un mal funzionamento del software.

ho visto che hai già provato a fare un reset ( immagino ripristino dati di fabbrica ??? ) ma il problema non si è risolto. a questo punto ti consiglio:

  1. di collegarlo ad un PC , scaricare Xperia Companion ed eseguire una riparazione del software. questa operazione riscriverà completamente il SO del telefono , quindi ripartirà come nuovo. 
  2. a questo punto prima di caricare tutte le tue app, ti consiglio di testare: prima la parte telefono !
  3. poi se tutto OK, reinstalla Whatapp e fai un test
  4. e se tutto ok , reinstalla tutto il resto

NB prima della riparazione del SW fai un backup !!!! 

 

profile.country.IT.title
Michelaa
Nuovo

ciao,

 

anch'io ho questo problema da qualche giorno, senza che io abbia installato niente di nuovo. Il mio cellulare ha 2 anni.

Ho provato a pulire il sensore, a "pulire" il telefono da file ed app che non uso più ed ho anche reinstallato il sofware impiegandoci tutto il pomeriggio a ripristinare il telefono, ma niente, il problema persiste.

Che cosa debbo fare?

grazie