annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo xperia z3

piro2129
Esploratore

schermo xperia z3

ciao a tutti, ho un problema con un Z3.

in pratica quando il telefono sta a lungo in standby, lo schermo è rallentato e fa effetto ghost diventando quasi inutilizzabile perchè si sovvrappongono le varie schermate.

dopo un po che si riutilizza torna tutto normale, ho già provato a resettare il telefono ma purtroppo non è un problema software.

la prima volta me lo aveva fatto parecchio tempo fa in montagna con il freddo, poi non è più successo e non ci ho più fatto caso. in questi giorni mi succede più volte al giorno e sta diventando abbastanza difficile utilizzarlo.

ho provato a fare degli screen, ma l'immagine viene bene, per cui sembra proprio un problema sul display o sull'uscita video (processore grafico in scheda?). inoltre quando fa questi problemi mi capita che la batteria crolla di colpo. purtroppo il telefono è fuori garanzia da 2 mesi.

a qualcuno è già successo un problema simile? io ho abbastanza manualità e ho riparato già vari telefoni, ma in questo caso ho paura di spendere soldi per un display che poi magari il problema è in scheda.

grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sicuramente è un problema hw, devi contattare l'assistenza tecnica per vedere qual'è il problema e se è conveniente ripararlo 


Simone
piro2129
Esploratore

grazie della risposta ma il problema è che solo farglielo vedere mi faranno pagare qualcosa, senza contare il fatto che starei senza telefono.

se qualcuno ha avuto problemi come i miei e ha una soluzione certa (per esempio cambiando il display ha risolto), mi arrangio e con 50 euro ho il telefono funzionante.

sinceramente non voglio rischiare di buttare i soldi in assistenza (che tra l'altro leggendo i post non sembra funzioni bene) e tantomeno in pezzi di ricambio, per poi magari ritrovarmi con gli stessi problemi. 

per cui avrei bisogno di una certezza, ovviamente se nessuno ha avuto questo problema me ne farò una ragione e  provvederò a sostituire il telefono:sweat_smile: