annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema fotocamera Xperia XZ1

profile.country.IT.title
marke8410
Nuovo

Problema fotocamera Xperia XZ1

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta con questo problema visto che in rete non ho trovato (per ora) nulla che potesse essermi utile. Come da titolo, ho uno XZ1 acquistato a giugno 2018 e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Ho poche app e la batteria mi dura circa due giorni (giusto per farvi capire quanto uso il cellulare). Con l'ultimo aggiornamento però mi sta succedendo una cosa strana: accedo alla fotocamera per fare una foto, la scatto (una o anche di più), esco dall'app ed è tutto a posto, ma se provo a fare altre foto la fotocamera si apre con lo sfondo nero (come se l'obiettivo fosse coperto)  e dopo qualche secondo mi compare il messaggio "impossibile avviare la fotocamera. Riavviare la fotocamera o il dispositivo". Per rifare una foto, devo riavviare il telefono. Non sono sicuro che l'ultimo aggiornamento c'entri affettivamente con il problema, ma non ho fatto nient'altro (nessuna app nuova, nessuna caduta, ecc). Una volta bloccata la fotocamera, diventa inutilizzabile anche il flash (niente torcia) e la batteria si scarica molto velocemente (diciamo un 15% all'ora, senza usare il cellulare). Ho provato anche a scaricare un'altra app per fare foto, ma il problema rimane. Quest'app però, all'avvio successivo dopo aver fatto una prima foto, mi segnala "impossibile collegarsi alla fotocamera".

Ho provato a fare la riparazione software tramite Companion, ma non ha funzionato e ho provato anche ad avviare il cellulare in modalità provvisoria ma il problema rimane.

Idee o consigli?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, evidentemente c'è stato qualche problema con l'ultimo aggiornamento, in questi casi devi effettuare un ripristino totale del telefono con Xperia Companion, (devi scegliere l'opzione Riparazione sw), quindi ti consiglio di riprovare il ripristino, usando sempre il cavetto in dotazione al telefono, ed eventualmente aggiornare/reinstallare la stessa applicazione sul PC


Simone
profile.country.IT.title
marke8410
Nuovo

Allora domani ci riprovo e vi aggiorno sulla situazione!