annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con la micro sd (sony xperia sole)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giangaetano
Visitatore

Problema con la micro sd (sony xperia sole)

Ho un problema con le appliacazioni (non si spostano sulla micro sd)

Cioè io vado sulle impostazioni poi su applicazioni e metto "sposta su scheda sd"

però non le sposta infatti ho fatto una prova;

ho fatto questi passaggi:

1)ho spostato tutte le applicazioni sulla scheda sd.

2)ho provato alcuni applicazioni (quelle spostate sulla micro sd).

3)sono andato su impostazioni poi memoria e smonta scheda sd.

4)ho tolto la micro sd.

5)in fine le applicazioni cerano ancora lo ho provate e funzionano ancora .

Infatti ho notato che quando metto sposta su micro sd lo spazio non si riduce.

Sapete come fare per risolvere questo problema?

Grazie.

Messaggio modificato da Giangaetano

Anche so non avete la soluzione del problema se a voi non fa ditemelo che ho la garanzia e lo cambio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

alcune applicazioni non posso essere spostate su SD perchè non hanno questa funzione.

In genere,le applicazioni che non hanno questa funzione,è perchè sono dotate di widget per la home.

Infatti,se si sposta l'applicazione con widget nella SD,quest'ultimo smetterà di funzionare.

Devono essere obbligatoriamente nella memoria interna.

Te,che applicazione stai tentando di spostare?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

alcune applicazioni non posso essere spostate su SD perchè non hanno questa funzione.

In genere,le applicazioni che non hanno questa funzione,è perchè sono dotate di widget per la home.

Infatti,se si sposta l'applicazione con widget nella SD,quest'ultimo smetterà di funzionare.

Devono essere obbligatoriamente nella memoria interna.

Te,che applicazione stai tentando di spostare?

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

"Cioè io vado sulle impostazioni poi su applicazioni e metto "sposta su scheda sd"

da quanto ho letto per scheda SD s'intende quella che è già all'interno del tel, non l'estensione di memoria microSD.

sempre da quanto ho letto per poter spostare le app nella microSD bisogna avere i privilegi di root che non hai di default e che si ottiengono attraverso un procedimento "rischioso" e che  "invalida" la garanzia del tel. Ed infine, dato che interesserebbe anche a me poter spostare una parte delle app nella microSD, questa operazione forse sarà abilitata nel aggiornamento di android 4.0

Messaggio modificato da beppe1966

profile.country.it_IT.title
Giangaetano
Visitatore

ha ecco perche non andava,

allora ne riparliamo quando si farà l'aggiornamento.

forse ci sara qualche bug nel sistema che non fa spostare nella memoria esterna.

ma la risposta nella memoria interna forse l'aggiornamento risolvera il bug nel sistema.

se trovo una soluzione lo scrivo.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

purtroppo non è un bug ma una scelta infatti credo che windows lo permetta, chiedendo in giro delucidazioni sul perchè sony/android abbia adottato questa politica mi è stato detto che: è per assicurarsi che le applicazioni girino al meglio senza i problemi connessi alla qualità della microSD che si utilizza per estendere la memoria.

Siccome la reputo una spiegazione plausibile (anche apple adotta questa strategia) non mi faccio troppe illusioni che le cose possano cambiare con un'aggiornamento :slight_frown:

p.s.

una delucidazione: ma solo io scorrendo su i nomi dei partecipanti e aprendosi la scheda vedo sulla mia scheda la mail in forma pubblica? le altre io le vedo private.

scusate l'ot e grazie

Messaggio modificato da beppe1966

Messaggio modificato da beppe1966

profile.country.it_IT.title
Giangaetano
Visitatore

Allora a che serve la memoria espandibile se non si può usare?

Messaggio modificato da Giangaetano

Credo che questo fatto non vada a genio a tutti.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

serve per archiviare musica, foto e video (forse anche le mappe di un eventuale navigatore ma non ne son sicuro) e lasciare così i 6GB, tra memoria interna e scheda SD, solo per le applicazioni

Messaggio modificato da beppe1966

Messaggio modificato da beppe1966

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

beppe1966, ti confermo che, se Loggati, ognuno vede la propria mail, mentre quella degli altri risulta "Privata".

Concordo sulle tue risposte alla domanda di Giangaetano.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

grazie per avermi delucidato riguardo alla privatezza della mail.

ma che tu sappia si possono salvare almeno le mappe nella microSD?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di norma, è una delle funzioni della SD esterna.