annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

TV - Problemi con la connessione ad Internet? Discussione unificata

Spesso ci si trova a combattere con la rete domestica, con il router e la sua configurazione, con i filtri dei vari provider.

Allora creiamo una discussione unificata su come avete risolto i problemi di collegamento del TV, Blu-ray... alla rete.

Cominciamo col dire che è conveniente avere impostato router e TV su DHCP, e per fare funzionare il DLNA il router deve avere la funzione UPnP attivata.

Il router poi deve essere del tipo "always on", ovvero non deve essere uno di quei modem che necessita di un software o comunque di un'impostazione del computer per avviare la chiamata dati. Della connessione con nome utente e password se ne deve occupare il router (non sto parlando della password di rete wireless, ma delle password di accesso di Alice, Infostrada ecc..) .

I problemi maggiori ci sono nel caso di rete wireless, così per capire se è un problema di impostazioni provate a collegare il TV con il filo, se così funziona avete capito che TV e provider sono ok, c'è da lavorare sulla connessione senza fili.

Spesso può essere un semplice problema di basso segnale (ovvero il router è troppo lontano dal TV), in questo caso può capitare che la rete sia vista ma la connessione al WEB non funziona.

A volte è un problema di interferenze sul canale wireless, vuoi per altri prodotti collegati al router, vuoi per interferenze di altre reti vicine: allora una soluzione può essere impostare sul router un canale wifi fisso diverso, tra gli 11 disponibili.

Il TV e il Blu-ray a volte sono in grado di dare un feedback sull'errore, e questo è l'elenco degli errori possibili che potrebbero aiutare a capire cosa non sta funzionando:


ErroreSignificatoDescrizione
1000NNetwork InterruptionPossibile causa l'interruzione della rete, riavviare i sistemi.
1002NLatency ErrorRouter o altro hardware o problemi di rete che causano latenza
1101SNetflix
205Firewall Issue or Loss of ConnectivityPrima provare a riavviare router e prodotto, se non risolve modificare le impostazioni del firewall. Contattare il fornitore del router.
2123Wireless Network Speed
2200Network Connection LostProvare a resettare il router
4012Service issue
4040Loss of Network ConnectionProvare a riavviare il prodotto
5006Slow Network SpeedSe non c'è un minimo di 2,5Mbps può apparire questo errore
5006SW GlitchPuò essere un "data glitch" che si risolve resettando il TV
6Indicates loss of internet connectivityProblemi sulla rete cablata, sul wireless bridge, router, modem o ISP
60Indicates SW update requiredConsentire il Network update e spegnere il dispositivo
6001/6002/6003Indicates SW update requiredConsentire il Network update e spegnere il dispositivo
Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento