- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
domenica sera ho sospeso il mio vaio pro 13 SVP1321C5E (quasi completamente scarico) e da lunedì mattina la batteria non funziona più: ho usato il computer nella mattinata di lunedì attaccato alla corrente per farlo ricaricare e dopo ore la ricarica non era ancora stata ultimata. Quando ho staccato il cavo d'alimentazione il computer si è immediatamente spento (come se non ci fosse stata alcuna batteria) e ho potuto riaccenderlo solo collegandolo alla corrente.
Il vaio control centre mi dice che la batteria è in buono stato e dà la carica fissa al 70% (tranne per il dettaglio non irrilevante che invece non funziona).
Ho anche una batteria secondaria e questa funziona regolarmente.
Per il momento, per precauzione, ho impostato il computer in modo tale che non ricarichi la batteria se questa ha carica superiore al 50% (almeno mi auguro che non venga minimamente toccata e se ne stia lì buona buona indisturbata).
Sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per risuscitare la batteria o devo mandare il computer in assistenza?
Eventualmente qualcuno ha informazioni o esperienze sull'assistenza in questo (ahimè infelice) periodo dell'anno? Sto valutando l'ipotesi di attendere, a questo punto, il nuovo anno per non rimanere troppo a lungo senza computer (tra l'altro al momento non ne ho neanche uno di riserva, ma sorvoliamo).
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La batteria si era spenta, telefonando al call centre mi è stato detto di aprire il foro posteriore (in cui tra l'altro si inseriscono i poli della batteria aggiuntiva) e premere un pulsante nero minuscolo per riaccenderla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per averci indicato la soluzione al tuo problema, pol5xc.
Buon fine settimana,
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, potresti spiegarmi la procedura per il reset? Devo farlo a pc spento o acceso?
Gazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, potresti spiegarmi la procedura per il reset? Devo farlo a pc spento o acceso?
Gazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Spegni il pc, capovolgilo, apri il foro posteriore e con uno stuzzicadenti pigia il pulsante che ti ho indicato in rosso qui in foto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare