annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con tastiera per Vaio VGN, aiuto!

carlocarlo
Visitatore

problemi con tastiera per Vaio VGN, aiuto!

allora, ieri ho spento il mio vaio VGN-N38Z dopo il solito utilizzo.
questa sera l'ho riacceso e molti tasti della tastiera sono sfasati: per esempio, alle lettere appartenenti all ametà di sinistra della tastiera ora corrispondono numeri e/o apostrofi etc etc. ho controllato tutte le impostazioni e tutto sembra essere corretto. altre tastiere funzionano invece perfettamente.
ci tengo a precisare che da quando l'ho spento a prima il portatile non si è mai mosso dal suo posto, nè ha subito urti.
qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
grazie!!

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

A occhio e croce direi che o hai accidentalmente cambiato lingua alla tastiera o hai installato qualche programma che ha automaticamente cambiato le impostazioni tastiera su quelle di un altro paese. assicurati che nella tray principale di windows (in basso vicino all'orologio)compaia la scritta IT (impostazione per lingua e codifica tastiera della barra della lingua). L'impostazione per la tastiera italiana è QWERTY IT. Se l'errore fosse questo, dovresti andare nel pannello di controllo, selezionare "impostazioni internazionali e della lingua", andare nel tab specifico per la tastiera, proprietà, e reinserire il dato originale per la tastiera italiana.

Ulteriori ipotesi (non so come abbia disposto i tasti la tua tastiera...) banale, potrebbe essere l'inserimento del "bloc num", e per questo basterebbe rischiacciare il tasto bloc num sulla tastiera...

carlocarlo
Visitatore

ok, risolto parte del problema.grazie comunque per la risposta!
ho disinstllato la tastiera da gestione periferiche e al primo riavvio l'ha installata nuovamente, e ora funziona tutto tranne i tasti assiciati a Alt Gr (parentesi quadre, chiocciola etc etc); per esempio se voglio chiudere una quadra mia fa una tilde ~ mentre non riesco a fare la chiocciolina. perché? dai che è quasi fatta!

gigio210879
Visitatore

Non so se tu abbia risolto i tuoi problemi (spero di sì), ma anche io sto riscontrando le stessissime difficoltà.

Stasera proverò le soluzioni qui proposte.


Vi tengo informati!

PS Ma da cosa può essere causato questo banale ma fastidiosissimo problema ?

peteonza
Visitatore

come già detto è l'impostazione della lingua sulla barra di avvio a sx, dovrebbe essere impostata su IT. se non vedete questa opzione cliccate col dx sulla barra e selezionate l'impostazione lingua

peteonza
Visitatore

come già detto è l'impostazione della lingua sulla barra di avvio a sx, dovrebbe essere impostata su IT. se non vedete questa opzione cliccate col dx sulla barra e selezionate l'impostazione lingua