annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema installazione webcam vaio fz21s

vivivi
Visitatore

problema installazione webcam vaio fz21s

ciao a tutti,

ho proceduto all'installazione pulita di windows vista sul mio notebook sony vaio fz21s,
ora stò cercando di installare correttamente la webcam, seguendo le istruzioni di un altro forum dovrei procedere come segue:

1) Con procedura SETUP ho installato i driver della videocamera (OK)
2) Con procedura "install inf" il driver "Sony Image Conversion Filter" (non mi permette l'installazione in quanto
3) Con procedura SETUP installare "VAIO Camera Capture Utility" (installato ma non trovo il programma nell'elenco, penso a questo punto che l'installazione non sia andata a buon fine)
4) Con prodedura SETUP installare "VAIO Camera Utility" (dove trovo questo programma ??)

qualcuno gentilmente può darmi qualche info/suggerimento a proposito?

vorrei poi installare anche la funzionalità dei tasti AV/volume/FN e se ho ben capito dovrei installare i file "sony utils dll" e "sony shared library" ma dove trovo i file in oggetto ??


grazie e ciao

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Vai al sito assistena ufficiale e scarica il pacchetto dei driver originali. esiste un pacchetto simile per le utilities (ivi compresi i tasti funzione) nella pagina "download".
se installando il package "originale" hai degli errori vuol dire che qualche altra installazione che hai fatto nel frattempo entra in conflitto con i driver che vuoi installare. di problemi simili abbiamo parlato già altre volte qui nel forum.

cmq, in generale con una copia di vista diversa da quella fornita da sony è normale che ci siano dei "problemini" in quanto le versioni personalizzate vaio, oltre ad avere precaricati tutti i driver (che ahimè talvolta non funzionano), hanno anche tutte le applicazioni personalizzate. poi dipende dalla versione di vista che si installa...