annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con vaio media gallery e vaio care

RISOLTO
profile.country.IT.title
cinoelillo
Nuovo

problema con vaio media gallery e vaio care

salve ho da poco acquistato un sve14a1c5e ed effettuato già parecchi aggiornamenti software tra cui anche quelli per i preinstallati come media gallery, vaio gate etc...oggi ho notato che in vaio care avevo 2 messaggi segnalati: windows update e vaio update non riescono a collegarsi ad internet. però internet è perfettamente funzionante e cliccando sul pulsante in alto correggi tutto le  segnalazioni scompaiono per poi ricomparire al successivo refresh del programma...detto questo anche mediagallery mi segnalava un aggiornamento ma che poi non riusciva a effettuare..cosi entrando in vaio care-> software vaio ho cliccato su ripristino di vaio media gallery..purtroppo la ripristino si è completato a metà in quanto lo ha si disinstallato ma non lo ha reinstallato! ho provato a reinstallarlo tramete l 'apposita sezione dei software disponibili ma non installati ma al termine compare la finestra con scritto media gallery potrebbe non essere installato correttamente..quindi di fatto non ho più la possibilità di usare la galleria e ho un vaio care che mi segnala l'aggiornamento di vaio gate ma quando clicco aggiornare mi dice nessun aggiornamento trovato..non so quale sia il problema..forse è proprio  vaio care?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per cominciare riavvia.

Non dimenticare i problemi iniziali al download di VAIO Gate, potrebbe trattarsi di problemi ai server di Sony.

Forse un caso, ma in questi giorni si sta effettuando l'upgrade a ICS per gli Smartphone Xperia di Sony, può trattarsi di "congestione".

Eventualmente, verifica il comportamento di VAIO Care nella giornata di domani.

profile.country.IT.title
cinoelillo
Nuovo

grazie, ora ho di nuovo la gallery, i problemi di sicurezza segnalati da vaio care però permangono, e ti ricordo che sono impossibilità di accedere ad internet sia per sony update che per windows update: cliccando su windows update mi rimanda alla pagina dell programma e da li effettuando il refresh non mi segnala nessun nuovo aggiornamento quindi presumo che funzioni, per vaio gate cliccando su correggi ho l opzione connetti a internet ora, ma mi apre una nuova pagina in chrome , oppure configura nuova connessione.. facendo però il refresh della sezione sicurezza dell care i due problemi si ripresentano..che sia un bug di questa versione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi di sicurezza?, intendi la "bandierina" in Windows 7, sulla Barra delle applicazioni?

profile.country.IT.title
cinoelillo
Nuovo

no intendo sempre nel vaio care..aprendolo ci sono 4 grandi tasti (messaggi prestazioni sicurezza e impostazioni i sistema) sui quali viene visualiazzato il numero degli errori..ne tasto sicurezza ce ne sono sempre due..scompaiono cliccando su correggi errori ma poi al refresh ricompaiono..non è un problema grave però vorrei capire se effettivamente nè windows nè vaio riescono a vedere se ci sono aggiornamenti..oppure se invece ci riescono ma è un qualcosa tipo bug che mi segnala il problema ma che in realtà non c'è

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse possono influire le impostazioni di Windows Update, ad esempio, se l'installazione degli aggiornamenti non è in "automatico", VAIO Care potrebbe considerarlo un "problema".

Lo stesso per VAIO Update.

profile.country.IT.title
cinoelillo
Nuovo

guarda, le impostazioni nn le ho proprio toccate, windows update è settato tutto in automatico con controllo giornaliero, e se provo ad aggiornare da li mi fa il controllo degli aggiornamenti normalmente, per vaio update non riesco ad accedervi in quanto mi dice che è aperto vaio care..e quest'ultimo anche chiudendolo rimane comunque aperto fra le icone in basso a destra sulla barra di windows

PS: ho finalmente risolto abilitando tra le impostazioni avanzate la connessione ad internet c

in presenza di un account con addebito..anche se ho ho una flat alice senza limiti di tempo o di mega.non so cosa intenda..

Messaggio modificato da cinoelillo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo per suggerirti di controllare il Firewall.

Probabilmente, VAIO Care "vede" la tua linea come a consumo, infatti si tratta di un impostazione atta a preservare la spesa telefonica, questo in presenza di aggiornamenti importanti (volumi), che costerebbero in termini di tempo e/o MByte.

Quindi, ora è tutto funzionante?