annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria VAIO-FZ21M

Francesco86
Visitatore

Batteria VAIO-FZ21M

Ragazzi, ho acquistato da 2 settimane un portatile VAIO-FZ21M, devo dire che non ho avuto alcun problema tranne che per la batteria.
Dopo aperta la scatola installai la batteria e la scaricai tutta, per poi ricaricarla completamente per circa 4 ore.
Finita la carica staccai il portatile dall'alimentazione elettrica, per usarlo subito dopo con batteria e mi accorsi che il valore da cui cominciava a scaricarsi la batteria era l'87% massimo 89%, feci anche una stima della durata ed usandolo normalmente (navigando, ascoltando musica con luminosità al 75%) mi durò 1 ora e venti circa.
Telefonai l'assistenza Sony e dopo aver spiegato il problema mi consigliarono di eseguire una carica di 10 ore e notare se si ripresentava lo stesso inconveniente, e così fu.
Richiamai Sony e mi mandarono a casa una nuova batteria, dicendomi di caricarla subito per 10 ore senza prima scaricarla con pc spento.
Dopo aver fatto tutto quello che mi avevano detto, il problema si ripresentava, ovvero la scarica della batteria partiva dall'87% circa, i tecnici Sony mi dissero che molto probabilmente quel 13% che mancava lo assorbiva il sistema per l'avvio, anche se a me personalemnte sembra un pò tanto, come quantità di energia assorbita per un avvio della macchina.
Decisi di richiamare per l'ennesima volta Sony per fare presente che il problema si era ripresentato, e mi hanno consigliato di caricare la batteria per 24 ore di fila e notare se il problema persisteva.
La mia domanda è rivolta a tutti i possessori di un VAIO-FZ21M, anche a voi la scarica della batteria parte da circa l'87% e quanto vi dura all'incirca??
Secondo voi non è troppo far caricare una batteria per 24 ore consecutive??
La Sony mi ha assicurato che non succede nulla eseguendo questa lunga carica.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!!

6 RISPOSTE 6
MatteoM89
Visitatore

Guarda, io nn ho avuto questo problema xkè la mia batteria arriva a caricarsi fino al 100% ed a seconda di cm lo imposto e di cm lo uso mi arriva a circa 2 ore di durata...cmq nn penso sia un problema caricare la batteria x 24 ore...un pò troppo sì...cmq penso ke il problema nn sta nella batteria ma in qualcos'altro...nn l'alimentatore xkè carica ma magari sta nella rivelazione della carica da parte del pc ke erroneamente la considera più bassa di quanto dovrebbe essere...ci hai pensato a questa possibilità? La mia è solo un'ipotesi...

Francesco86
Visitatore

Scusa ma a te quando comincia a scaricarsi parte dal 100% o da qualcosa in meno?

emanuela.f.
Visitatore

Io ho lo stesso notebook e lo posso usare per un paio di ore sconnesso dalla rete elettrica. Ho letto nele istruzioni che se è attivo il collegamento wireless viene usata più energia.

Francesco86
Visitatore

Io ho lo stesso notebook e lo posso usare per un paio di ore sconnesso dalla rete elettrica. Ho letto nele istruzioni che se è attivo il collegamento wireless viene usata più energia.

Anche a me dura un paio d'ore la batteria a volte anche un pò di più, poi dipende dall'uso.
Una cosa volevo sapere, dopo che hai effettuato una carica completa e spegni il notebook, stacchi l'alimentatore e lo avii con batteria, anche a te assorbe per l'avvio circa un 11% della carica??
Ovvero la percentuale della batteria parte anche a te da un 89% all'incirca??
La Sony mi ha detto che per questo modello è normale che si perde circa un 11% della carica per l'avvio, dato che questa è la fase più critica per la batteria.

peteonza
Visitatore

non ho mai visto la batteria, dopo l'avvio del computer, segnare il 100%, ma più o meno sempre il 96% o giù di li. hai provato ad impostare la combinazione di risparmio energia al livello di prestazioni più basso?

:handshake:

marcofuser76
Visitatore

io l'ho comprato da poco ed in effeti fin da subito ho notato questa anomalia... allora per ora preferisco usarlo sempre con la rete elettica attaccata, magari sbaglio però mi accorgo che pian piano la batteria comincia a partire per esempio da 98%