annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria sul portatile SONY VAIO VGN-FE21S

z.cristiano
Visitatore

Batteria sul portatile SONY VAIO VGN-FE21S

Salve a tutti!!

Ho un problemino!
4 settimane fa ho comprato l'installazione WINDOWS VISTA ULTIMATE 32 BIT italiano, ho riformattato e installato VISTA e ho installato tutto possibile i driver dell'hardware incorporato nel portatile (tipo: batteria, webcam, scheda grafica, tasteria, modem interno, etc), però prima non usavo la batteria e ieri ho messa la batteria, perchè molti mi dicono che bisogna sempre mettere e tenerla conservata, perchè se dovesse succedere lo smarrimento della corrente, il computer si spegnerà e perderò i dati..

E da ieri fino adesso, la batteria è ancora in carica, ma sta al 0%, ma vedo la spia della batteria che lapeggia due volte (significa che sta caricando), ma sta lo stesso al 0%!!

Aiutooooo!!
Cosa posso fare? Perchè rimane ancora 0%?

Aspetto notizia!
Grazie
Cordiali Saluti
Cristiano

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Buon giorno, faccio qualche preambolo...
E' vero che in caso di mancanza improvvisa di corrente la batteria "salva" il pc dallo sbalzo (anche se a dirla tutta il cambiamento si sente). E' altrettanto vero però che la vita della batteria si accorcia tenendola sempre attaccata. La soluzione ideale sarebbe utilizzare il notebook senza batteria, ma con un gruppo di continuità per proteggerlo dagli eventuali sbalzi.
Per quanto riguarda la batteria il discorso è diverso. Posto che sarebbe bene, se non vitale, lasciare la batteria carica prima di staccarla per lunghi periodi dal pc; in caso di scarica completa il modo più diretto per cercare di ridarle vita è quello di farla scaricare completamente (quindi provare almeno a fare un avvio senza essere collegati alla corrente) e di tenerla almeno per 12-14 ore in carica a pc spento. Se dopo questo tentativo la batteria dovesse ancora essere scarica o carica meno del 60% purtroppo la batteria sarebbe quasi da buttare...
In ogni caso, le versioni di Vista "ufficiali" non contengono le varie utilities Vaio per la gestione del risparmio energetico. Queste possono essere scaricate direttamente dal sito vaio nella sezione Assistenza/Download.