annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto..non mi funzionano alcuni tasti

sermo
Visitatore

aiuto..non mi funzionano alcuni tasti

salve a tutti.possiedo un fz18m.
in questi giorni ho rinstallato vista e mi sono accorto che non mi funzionano i tasti f5,f6/per abbassare a alzare la luminosità dello schermo), i tasti S e AV MODE. mentre per quanto riguarda i comandi per la musica(play,ecc.ecc..sulla tastiera) quando alzo e abbasso il volume non mi esce più sullo schermo le tacchette di indicazione_..
cosa devo fare...
spero di ricevere delle risposte,,,

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

scusa la domanda..ma quando premi F5 e F6 premi anche Fn?Per quanto riguarda invece i tasti S e AV sono configurabili dal vaio control center (lo trovi nel menu avvio)

sermo
Visitatore

si premo anche fn(per alzare e abbassare la lumunosità del schermo)..per i tasti s e av mode ho fatto quello che dici , ma niente..non me li riconosce per niente...
cosa faccio
???? non mi va di rinstallare vista da capo...
poi vorrei installare xp professional nel sony vaio fz18m, ma una volta avviato la procedura mi esce questa scritta:
nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che le configurazioni hardware relative ai dischi rigidi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l’esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continua e per uscire premere f3.

Cosa devo fare ora????
Come faccio a farlo funzionare???
Leggendo sui forum c’è un modo, ma visto la mia non eccessiva competenza in materia, c’è qualcuno che mi saprebbe dire o inviarmi qualcosa ????
Spero che qualcuno mi possa aiutare….sono nella m….

Ciao ciao

ombryvaio
Visitatore

Ciao,
io ho risolto (una volta messo Windows Vista) facendo gli aggiornamenti vari dei driver e delle utility (che trovi nella sezione apposita) e seguendo passo passo la procedura con la relativa sequenza di installazione. Per evitare qualsiasi problema (perchè avendoli messi tutti mi erano scomparse le tue stesse cose) mi sono fermata al "SOAVES" (vaio event service) evitando tutto il resto (quindi il control center e il power management) che mi hanno fregata nell'installazione precedente facendomi perdere quelle funzioni!

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti per il tuo portatile, la corretta installazione è questa:

1. Install BIOS update*
2. Install drivers**
3. Install Sony Utils.dll
4. Install Sony Shared Library
5. Install Sony Video Shared Library, Setting Utility Series*, VAIO Event Service, VAIO Control Center, VAIO Action Setup*, VAIO Power Management*, Battery Checker*, AV Mode Button*, Appmon*, Instant Mode*, VAIO Camera Utility*, Wireless Switch Setting*
6. Install remaining donwloads*

* Only if applicable.
** Most XP drivers will work in Vista. We provide Vista download drivers only if XP drivers do not work and there are no supported Vista inbox drivers. This means that, for some built-in devices such as the Memory Stick, Motion Eye camera, etc., you might have to install the appropriate XP drivers in case you perform a clean installation of the Vista OS. XP drivers can be found on the VAIO recovery disc or on our website (see preinstalled drivers).

L'unico problema che ho al momento è con il monitor che si blocca quando chiudo lo schermo, ma da quel che ho visto in vari forum stranieri è un problema della mia scheda video e fino a quando la nvidia non farà i driver adeguati, dovrò evitare di chiudere il coperchio!

Spero di esserti stata utile, ciao :slight_smile:

sermo
Visitatore

ciaooo...
ti ringrazio molto...mi funziona il tutto ora...
scusa se ti disturbo ti vorrei chiedere se per caso tu sai come installare xp al posto di vista...ho visto che bisogna fare una procedura molto lunga e da parte mia anche complicata in quanto non sono un genio in materia per quanto riguarda il disco rigido...
mica tu sai qualcosa??
ciao e grazie ancora

Tony1485
Visitatore

Ciao raga,
scusate se mi intrometto ma volevo chiedere se mi sapevate dire dove posso trovare il VAIO Event Service e le altre utility VAIO per far funzionare i tasti Fn ed S, in modo da poterli reinstallare dopo aver formattato il pc. Sul sito support.vaio.sony.it non ci sono :slight_frown: !!!

Per installare xp sul VAIO ci sono 2 problemi:
-per alcuni modelli, come il mio (VGN-AR51M) sul sito non ci sono i driver per XP e quelli di Vista non funzionano;
-inoltre su alcuni modelli (come il mio) con hard-disk SATA, bisogna integrare i driver text-mode dell'Intel nel cd-rom di XP, perchè questi non sono presenti sul cd-rom standard di XP. Devi procedere così:
-procurati il cd-rom originale di XP;
-crea sul desktop una cartella chiamata XP e ci copi dentro tutte le cartelle presenti nel cd-rom di XP
- scarica N-Lite 1.41 da qui ;
-dopo averlo installato, avvialo e usando il tasto "Sfoglia", selezionagli la cartella XP che hai appena creato sul desktop;
-dopo che il programma ha analizzato il S.O., clicca su avanti e seleziona "Integrazione Driver"
-clicca su avanti e poi sul tasto "Inserisci" -> "Cartella driver multipli" e seleziona la cartella in C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Driver
-Clicca su Ok --> seleziona di nuovo la cartella dall'elenco e poi di nuovo su OK
-seleziona in "modo" la modalità "textmode" e poi, tenendo premuto il tasto Ctrl seleziona tutti i driver presenti nell'elenco in basso e poi clicca su OK
-poi clicca su avanti e quando ti chiede di avviare il processo, clicca su SI.
-Dopo aver finito l'integrazione dei driver, riavvia N-Lite e stavolta seleziona "Crea" --> "ISO avviabile" e segui le istruzioni sullo schermo per creare una ISO avviabile di XP da masterizzare poi su un CD;
-In questo modo hai ottenuto un nuovo CD di XP con i driver SATA Intel installati, e così l'installazione di XP sarà in grado di rilevare i tuoi Hard-Disk.
Spero di essere stato chiaro, per altre info fai una ricarca su Google "Integrazione driver SATA cd-rom XP" o qualcosa di simile.