annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Foto ARW & filmati

profile.country.IT.title
Marco50
Nuovo

Foto ARW & filmati

Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato alla Comunity della Sony.
Ho acquistato una favolosa Sony 7R make5.
Ho provato a scattare nel formato ARW.
Ho seguito le indicazioni di Sony.
Ho scaricato il programma DaVinci Resolve, tra l'altro gratuito, ma con gran sorpresa le foto della Sony con estensioni ARW non vengono visualizzate.
Eppure la casa madre Sony scrive di poter utilizzare il programma DaVinci Resolve per visualizzare e modificare le foto e i filmati.

Per la versione gratuita DaVinci Resolve le foto sony scattate nel formato ARW non sono visualizzabili come neppure i video. Non so per la versione a pagamento € 335 circa. Ma se così fosse forse la Sony dovrebbe specificarlo.  Anche perchè la Sony 7R make 5 non costa poco. 

 

Per i video si possono convertire in un formato gestibile da DaVinci Resolve con il programma gratuito HandBrake

Per le foto, per ora, sono riuscito a visualizzarle con Catalys Browse pero' qui la conversione è solo in una direzione RAW (ARW)--> TIFF e non RAW (ARW) --> RAW (visualizzabiel con Davinci Resolve).

 

Magari qualche d'uno di Voi è riuscito a risolvere questo ostacolo?

Grazie

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

DaVinci è uno strumento per i video, e senz'altro può gestire le tue clip. Non per i RAW, che vanno gestiti con un software di sviluppo fotografico.

Lo strumento ufficiale gratuito è imaging edge https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/

 

Altrimenti le varie altre distribuzioni software di sviluppo professionale (a pagamento)

profile.country.IT.title
Marco50
Nuovo

Grazie