annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera virtuale PRS T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

Tastiera virtuale PRS T1

Ciao, devo dire che mi è capitato poche volte di dover usare la tastiera virtuale ma, dovendo fare una ricerca all'interno di un testo, mi sono accorto che il tasto relativo alla lettera "s" non viene correttamente riconosciuto: fa comparire la "a" o la "d". Avviene anche usando il pennino in dotazione quindi con una digitazione più accurata rispetto alle dita. Sono l'unico a cui succede? E' possibile, in qualche modo, ricalibrare l'area touch?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

Non ci credevo :sweat: ma sembra sia bastata una pulizia accurata, con tanto di pennellino, e ora tutti i tasti vengono correttamente riconosciuti! Grazie mille. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho provato proprio ora su due T1. A me, è abbastanza precisa e non ci sono errori. Da quello che conosco non esiste un menu o impostazioni dedicate per la ricalibrazione del "touch-screen" perché non servirebbe. Non è un touch-screen!!!

 

Funziona con la luce infrarossa che esce da due lati dello schermo e l’ombra creata sui sensori del altro lato, con l’avvicinamento di un oggetto non trasparente. Perciò funziona anche senza toccare lo schermo, ma, basta che lo si avvicina tantissimo. Premere poco o tanto sullo schermo non fa nessuna differenza!!!

 - Prova di tenere quanto più verticale il pennino e fai qualche prova.

 - Pulisci bene con un panno in microfibra, il punto laddove finisce la cornice e inizia lo schermo.

 

Ora per resettare tutto il T1 ci sono vari metodi, ma, in molti c’è sempre il pericolo della perdita di dati, ma, che di solito vengono recuperati dal PC con una sincronizzazione o meglio da un backup.

-spegnere completamente e riaccendere il reader

-eseguire un soft reset (quello con la graffetta)

-eseguire un Hard Reset

 

Se decidi di procedere con il Hard o Factory Reset e ti serve una mano per eseguire un backup, basta chiedere.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

Non ci credevo :sweat: ma sembra sia bastata una pulizia accurata, con tanto di pennellino, e ora tutti i tasti vengono correttamente riconosciuti! Grazie mille. 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente!!!

Meglio così :slight_smile:

Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)