annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il mio PRS-T1 non si accende più

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Krodax
Visitatore

Il mio PRS-T1 non si accende più

Salve, il mio PRS-T1 ricaricato appena due giorni fa si è spento da solo e non si accende più, quando premo il pulsante di accensione la spia luminosa lampeggia 3 volte e non succede altro. Ho provato anche con il pulsante Reset ma senza alcun risultato. Sono fuori casa per alcuni giorni e purtroppo non ho portato con me il cavo per collegarlo al PC né il caricabatteria da rete, proverei con in caricabatterie del cellulare ma non riesco a scoprire se è compatibile (il caricabatterie è 5.0V - 0.7A). Suggerimenti? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai una microSD installata, rimuovila.

Per capire s'è compatibile lo devi solo collegare e aspettare 5-15 minuti!!!

Come voltaggio e amperaggio non c'è problema (il PC di solito dà 5V a 0,5A, e il caricatore da 1-1,5A), ma, non basta questo per essere compatibile.

Se parte la ricarica (si accende la luce rossa) e non si avvia il reader da solo, aspetta un'oretta, staccalo dal caricatore e prova di accenderlo dal pulsante. Se non parte fai al massimo un reset con la graffetta e poi non dimenticare di premere il pulsante di accensione.

Mi raccomando!!!

Niente formattazioni o Hard Reset!!!!  per ora...

Visto che non hai con te il cavo USB e se il reader riprende, eseguendo il Hard Reset non avrai più nulla dentro il reader da leggere!!! Ti sarà praticamente come nuovo, ma, inutile.

Se riprende, non lo lasciare sotto carica per più di tre(3)ore.

Se gli ebook protetti non sono leggibili (perdita dell'autorizzazione agli Adobe DRM) purtroppo anche qui senza cavo USB niente da fare.

Se dopo questo ti dà ancora problemi seri, fai un post per descriverli, ma, temo che sarà un po' difficile fare qualcosa senza un cavo USB combattibile.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il caricabatterie non dovrebbe crearti problemi, al limite potrebbe non essere compatibile ma si limiterebbe a non ricaricare il Reader.

Potresti tentare un Hard Reset per risolvere la situazione, vai al link (leggi quanto scritto in rosso):

https://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai una microSD installata, rimuovila.

Per capire s'è compatibile lo devi solo collegare e aspettare 5-15 minuti!!!

Come voltaggio e amperaggio non c'è problema (il PC di solito dà 5V a 0,5A, e il caricatore da 1-1,5A), ma, non basta questo per essere compatibile.

Se parte la ricarica (si accende la luce rossa) e non si avvia il reader da solo, aspetta un'oretta, staccalo dal caricatore e prova di accenderlo dal pulsante. Se non parte fai al massimo un reset con la graffetta e poi non dimenticare di premere il pulsante di accensione.

Mi raccomando!!!

Niente formattazioni o Hard Reset!!!!  per ora...

Visto che non hai con te il cavo USB e se il reader riprende, eseguendo il Hard Reset non avrai più nulla dentro il reader da leggere!!! Ti sarà praticamente come nuovo, ma, inutile.

Se riprende, non lo lasciare sotto carica per più di tre(3)ore.

Se gli ebook protetti non sono leggibili (perdita dell'autorizzazione agli Adobe DRM) purtroppo anche qui senza cavo USB niente da fare.

Se dopo questo ti dà ancora problemi seri, fai un post per descriverli, ma, temo che sarà un po' difficile fare qualcosa senza un cavo USB combattibile.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Krodax
Visitatore

sembrerebbe che per qualche strano motivo la batteria sia andata completamente giù di carica. dopo le vostre rassicurazioni ho usato il caricabatteria del samsung galaxy e sembra ok, si accende e si sta ricaricando. fortunatamente sembra scongiurato il pericolo dell'hard reset! grazie