annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

appcrash nella sincronizzazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Matita2012
Visitatore

appcrash nella sincronizzazione

ciao a tutti, da 2 mesi utilizzo l'ereader prs-t2 senza problemi. ma da due giorni, se collego l'ereader al pc, il programma smette di funzionare e mi dà il seguente errore senza poter procedere alla sincronizzazione.

CLEANEDTAG

Firma problema:

Nome evento problema:     APPCRASH

Nome applicazione:     Reader.exe

Versione applicazione:     2.0.1.11080

Timestamp applicazione:     509b0fce

Nome modulo con errori:     Reader.exe

Versione modulo con errori:     2.0.1.11080

Timestamp modulo con errori:     509b0fce

Codice eccezione:     c0000005

Offset eccezione:     001ce486

Versione SO:     6.1.7601.2.1.0.768.3

ID impostazioni locali:     1040

Informazioni aggiuntive 1:     0a9e

Ulteriori informazioni 2:     0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Ulteriori informazioni 3:     0a9e

Ulteriori informazioni 4:     0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

CLEANEDTAG

qualcuno sa aiutarmi?

grazie e ciao

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Matita2012
Visitatore

ciao, ho trovato la soluzione con un HARD RESET dell'e reader.  Resetta tutto completamente ma ora funziona di nuovo! La procedura è un po' macchinosa ma ne vale la pena.

Spero sia utile a qualcuno.

Grazie e ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo è un problema che, a me sembra, che sia nato con l'ultima versione del ReaderforPC. Ho provato di disinstallare,etc.. ma senza soluzioni. Vedi anche qui (deve essere lo stesso problema)

http://www.sony.it/discussions/message/814332#814332

Il problema consiste nel fatto che il Reader.exe, in un momento, crea un file probabilmente temporaneo, di più di 1,9Gb e questo file manda in tilt sistemi operativi con 32bit...

Per finire la sincronizzazione, prova senza scollegare il reader chiudere e riaprire ReaderforPC e continuare.

Ulteriori info te li scriverò in un prossimo post (motivi di lavoro...)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Matita2012
Visitatore

Cioa, ho provato a fare come mi hai suggerito, ma non ha funzionato.

mi blocca subito con il  messaggio di errore....

aspetto il tuo prossimo post :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows, riporterai il computer ad uno stato precedente al problema, questo, ovviamente, se hai un punto di ripristino disponibile.

profile.country.it_IT.title
Matita2012
Visitatore

ciao, ho trovato la soluzione con un HARD RESET dell'e reader.  Resetta tutto completamente ma ora funziona di nuovo! La procedura è un po' macchinosa ma ne vale la pena.

Spero sia utile a qualcuno.

Grazie e ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosciamo l'Hard Reset, effettivamente risolve molte situazioni, probabilmente è quanto ti avrebbe suggerito jan2011 al ritorno dal lavoro.

Grazie del feedback.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo sei andata con la mano pesante!!!! :wink:

Con la fretta di ieri, non avevo letto bene che avevi scritto "...se collego l'ereader al pc, il programma smette di funzionare...". Se per questo intendevi che il ReaderforPC dava l'errore all'inizio o subito dopo la connessione del reader e non durante o alla fine della sincronizzazione, avevo sbagliato "diagnosi"!!!

Se è così, il problema probabilmente è su uno o più ebook presenti su ReaderforPC, ma, che il suo file è stato cancellato e/o spostato dalla posizione originale sul PC.  Ogni volta che facevi partire la sincronizzazione, il programma non trovava il file e si bloccava. Dopo il Hard Reset hai azzerato i database del reader e dopo la prima sincronizzazione sono stati ricreati nuovi conformi agli ebook veramente presenti sul PC.

Se era questo l'errore e non un banale errore del database del reader, dovresti tuttora trovare degli ebook presenti in ReaderforPC, ma, non sul reader e se cerchi di aprirli in lettura sul ReaderforPC ti daranno un errore (ebook non presente o simile). Se hai tempo, voglia e ci sono pochi ebook caricati sul ReaderforPC, prova di aprirli in lettura uno dopo l'altro e dimmi se ci sono problemi...

Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Matita2012
Visitatore

Ciao, in conclusione di tutto...dopo che l'ho rimesso in funzione grazie al forum..., ho abbandonato il reader pc! Mi trovo benissimo con Calibre :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:laughing:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Meglio così...

Immagina se il problema fosse stato il Reader PRS-T1/2 e non il ReaderforPC.

Calibre è un ottimo strumento (lo utilizzo anch'io per "creare e/o modificare" ebook insieme al Sigil vedi il dizionario italiano del forum

https://www.sony.it/discussions/message/736290#736290

o l'album fotografico e prova fumetti

https://www.sony.it/discussions/message/765806#765806

Peccato che non gestisce gli Adobe DRM, almeno l'uso legale per es. l'acquisto e lettura di un ebook e protetto. In compenso gestisce perfettamente solo la parte illegale (togliere la protezione degli ebook).

Purtroppo, senza ReaderforPC, non si possono autorizzare i reader della Sony e senza ReaderforPC o ADE acquistare ebook protetti!!!

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)