annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RECLAMO

profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

RECLAMO

Buongiorno,

ho acquistato un televisore Sony KD-49XF9005 serie 6034607 meno di sei anni fa. Circa un mese fa, improvvisamente, il televisore non é stato piu' in grado di avviarsi ed ho notato la comparsa di quattro lampeggii rossi del led centrale.

Il verdetto dei due centri assistenza Sony a cui mi sono rivolto é stato unanime: il televisore non é riparabile. E' da buttare!

Mi sono rivolto a Sony (acquistando il televisore piu' costoso che io abbia mai avuto) con la speranza che l'acquisto sarebbe stato ripagato da anni di "duro lavoro", ed invece, il piu' pagato, si è rivelato il peggiore!

Questo é davvero consumismo puro, una cosa che ho sempre voluto evitare: preferisco spendere qualcosa in piu' (credendo, nel caso di Sony, di investire in qualità) piuttosto che pensare di sentirmi libero di gettare via un oggetto perché economico.

L'esperienza non é stata affatto piacevole per cui credo che questo sarà l'ultimo prodotto Sony che acquistero'.

 

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

Da un mese circa quindi ora sei senza oppure hai acquistato cosa? Se non sono indiscreto...

 

E' tornato al suo posto un Philips che già avevo. Per il futuro vedremo (nel senso letterale della parola).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma l'assistenza poi te lo ha detto quale guasto aveva il TV? Scheda elettronica, pannello, magari basta trovare il ricambio anche su internet 


Simone
profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

Ma l'assistenza poi te lo ha detto quale guasto aveva il TV? Scheda elettronica, pannello, magari basta trovare il ricambio anche su internet

 

mi hanno detto che era colpa del pannello. Hanno provato a cercare il ricambio anche su qualche portale cinese ma nulla! Hanno detto che Sony non produce i propri pannelli e quello era fuori produzione. L'ho portato in due centri assistenza ed entrambi hanno emesso la stessa sentenza.

profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

Si accettano molto volentieri suggerimenti per il futuro

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Se un TV come per esempio A95k OLED Sony  è stato premiato come miglior TV del 2022 ci sarà un motivo no? Poi , purtroppo i dispositivi di oggi sono belli fin che durano e non sta scritto da nessuna parte che un Sony sia più duraturo di una qualsiasi altra marca , io nel mio caso specifico ho scelto da sempre Sony perché si lo ammetto sono un fan del marchio e a casa mia o Sony o nulla.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@sigmund Ho capito, purtroppo il pannello è il componente fondamentale del TV ed è il più costoso, anche se il meno soggetto a guasti 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Suggerimento per il futuro già suggerito, estensione della Garanzia, a prescindere dalla spesa e quindi dalla fascia di prezzo. Certo c'è il limite degli anni, se ti accade dopo 6 anni fine dei giochi comunque.

Se come suggerimento intendevi un Modello allora dipende solo dalla cifra, non esiste la qualità/prezzo ma solo la qualità al suo prezzo...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se è andato il pannello probabilmente non converrebbe la riparazione neanche se ci fosse il ricambio