annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tentativo di aggiornamento Z5c

cristian81
Esploratore

tentativo di aggiornamento Z5c

Buongiorno a tutti, stavo tentando di aggiornare uno Z5c tramite speria companion ma non è andato a buon fine. Adesso il dispositivo non si avvia e all'accensione mi dice che l'updatye non è andato a buon fine e di ricollegarlo al pc per riprovare. Il pc ora però non lo vede più... Si accende il led di carica ma nient'altro. Ho provato a reinstallare xperia companion ma niente da fare... Qualche aiuto per favore?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ma quando ti dà il messaggio non ti permette di usare il telefono? Prova eventualmente a collegarlo al PC da spento e vedere se si accende :question:


Simone
cristian81
Esploratore

Ciao, una volta visualizzato il messaggio lo schermo diventa nero e non mi permette di utilizzare il telefono (prima appare schermata bianca con scritta sony)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova questa procedura link:


Simone
cristian81
Esploratore

c'è forse una modalità di reset da utilizzare anche a telefono spento e senza pc? ho dei backup salvati, mi interesserebbe riavviarlo per provare ad aggiornare in seguito almeno...

cristian81
Esploratore

grazie ma ho già provato... il telefono appare spento e all'accensione si spegne subito dopo il messaggio di mancato aggiornamento

cristian81
Esploratore

Se provo a collegare il mio vecchio Z1c funziona tutto normalmente...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora ti conviene contattare l'assistenza magari in un centro autorizzato che trovi nel pdf che puoi scaricare a questa pagina Link: 


Simone
cristian81
Esploratore

si, speravo ci fosse qualche altro tentativo da fare prima di mandarlo in assistenza...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo per qualche motivo si è installato male l'aggiornamento, come se si fosse staccato il cavetto USB o mancata la tensione del telefono durante il processo, può anche darsi che non sia un problema grave, magari il centro assistenza lo può sbloccare senza bisogno di inviarlo alla casa madre 


Simone