annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony x performance

profile.country.IT.title
Romeo-84
Esploratore

Sony x performance

Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che la rotazione automatica dello schermo non funziona più correttamente (nonostante venga attivata) : infatti se vado in album, le foto vengono visualizzate in un unico verso. Così come youtube ecc.

Ho notato che se riavvio il dispositivo, inizialmente il problema non si presenta, ma dopo tot ore invece si.

Se la rotazione automatica fosse completamente non funzionante il problema dovrei averlo anche dopo il riavvio o sbaglio? Quindi da cosa può dipendere???

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

è possibile che la causa sia un'App, una sua versione in particolare che può essersi aggiornata ultimamente e che prima non creava il problema, oppure sempre un'app che "si è installata" ma senza che lo scegliessi...

Si il fatto che all'inizio il display ruoti è un "buon segno"...

Prova a verificare se tra le Applicazioni ne hai di "sospette"...

Spero tu non abbia un inutile Antivirus ma qualora ce ne sia uno controlla ugualmente tra le Apps la presenza di qualcosa che non hai installato (ma attento a non toccare quelle di Sistema).

Manolo



profile.country.IT.title
Romeo-84
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta: ho notato che il cellulare funziona bene per circa un'ora , poi se non lo utilizzo per un pò, appena lo uso la rotazione appunto non funziona.

Per quanto riguarda l'antivirus è presente quello preinstallato da sony:avg.

Ho controllato le applicazioni ma sono tutte installate da me. Pensavo anche io a qualche aggiornamento di qualcuna di esse perche fino a 5 giorni fa il dispositvo funzionava perfettamente.

Vorrei evitare il ripristino del sistema , cosa potrei fare di altro?

Grazie , molto gentile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari prova a ritroso, disinstalla le Apps che si sono aggiornate negli ultimi cinque giorni (ma considerato tutto potrebbe non essere molto diverso da un ripristino, se ne hai molte in cinque giorni possono essersene aggiornate tante).

Se vuoi evitare il ripristino ma verificare il comportamento dello smartphone "come fosse ripristinato" puoi usare la modalità provvisoria, premi il tasto di accensione come faresti se volessi spegnere il dispositivo, quando appare l'elenco mantieni premuto "Spegni", ti verrà domandato se vuoi riavviare in Modalità provvisoria (al riavvio ritornerà tutto come prima ma le Apps probabilmente non saranno più "sistemate" come volevi nel tuo "elenco personalizzato"). In Modalità provvisoria potrai verificare la rotazione senza le Apps che hai installato ma dovrai comunque aspettare del tempo considerando che il problema si presenta solitamente dopo un'oretta...

 

Eventualemte puoi anche "testare" lo smartphone, dovresti avere un'Apposita App "Diagnostica".

Manolo