annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL46EX700 e decoder dtt integrato

profile.country.IT.title
Ciclista_912
Esploratore

TV KDL46EX700 e decoder dtt integrato

Buongiorno amici, sono possessore di un Sony KDL 46ex700 e ho acquistato questo prodotto qualche anno fà spinto dalla qualità delle immagini superiore rispetto alla concorrenza. Con sommo rammarico, già nei primi mesi di utilizzo notavo una certa instabilità del decoder interno DTT il quale spesso si perdeve i canali e non sempre gli stessi. Contattata telefonicamente l'assistenza mi veniva suggerito di controllare l'impianto in quanto questi apparecchi a differenza di altri non riproducono segnali di bassa qualità. Ho chiamato l'antennista e controllato l'impianto, che era stato rifatto da poco, in concomitanza con l'avvento del DDT nella nostra zona ( prov. Salerno) e controllato anche il segnale nelle varie prese tv in appartamento: risultato impianto e segnale ottimo e pulito in tutte le prese di casa. Per un po di tempo ho lasciato cadere la cosa con la speranza che con lo stabilizzarsi delle frequenze del DTT la situazione sarebbe migliorata ma niente, il tv continua a perdere i canali e non sempre gli stessi, a volte alcuni locali, a volte la Rai,  a volte quelli di Mediaset e così via. Ho riportato il TV alle impostazioni di fabbrica e rifatta la sintonia più volte modificando volta per volta i vari paramentri tipo "aggiornamento automatico dei servizi" e altre opzioni, mettendo come paese d'origine la Germania o altri, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualche mese fà conosco una persona che si occupa di impianti di antenne e apparecchiature sat e DTT, e amichevolmente è stato a casa mia per ricontrollare il tutto e la cosa strana che ha rilevato è che i canali che vengono persi corrispondono indifferentemente ai 2 ripetitori verso cui sono puntate le mie antenne e sono per lo più quelli ad avere il segnale migliore; l'altra sera ad esemprio, mentre facevo zapping da rai 1 hd a canale 5 hd, ritornando a rai 1 hd dopo pochi secondi, non mi ha ritrovato il canale dandomi il messaggio " nessun canale trovato"; ho rifatto la sintonia manuale solo per il ch 26 e mi ha ritrovato rai 1 hd con potenza del segnale al massimo. Inoltre mi faceva notare l'amico tecnico  il problema sorge quando il  cambio di canale è particolarmente lento, mi esce il segnale di " nessun servizio" sul numero selezionato come se il software che gestisce il DTT si bloccasse e dopo un certo numero di secondi mi da il messaggio. Ho aggiornato il TV con l'ultimo software pubblicato sul vostro sito ma il risultato non è cambiato. Questa cosa, mi ha lasciato un po perplesso e mai avrei pensato che un prodotto Sony potesse dare di questi problemi. p.s. ho portato in giro il TV anche in altre stanze e in altri appartamenti dello stesso stabile e in ufficio in altro comune ma il risultato è stato lo stesso. Tempo 2/3 giorni e qualche canale si perde costringendomi a rifare la sintonia manuale e puntualmente  ritrova il canale  con segnale ottimo.

Nella speranza che qualcuno dello staff mi venga in soccorso, saluto cordialmente.

Paolo

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il tuo TV non è Android, il sistema operativo è quello proprietario di Sony, riguardo al problema devi controllare se le cadute di segnale sono effettive o le presenta solo il tuo televisore per almeno verificare da dove proviene il problema 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Ciclista_912
Esploratore

Grazie per il tempo che mi dedicate, appena ho un po' di tempo provero la procedura suggerita e......speriamo bene.