annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dubbio su Cinema PRO

RISOLTO
mimmo86
Esploratore

dubbio su Cinema PRO

Salve a tutti ragazzi, 

sto ancora cercando l'impostazione perfetta per il mio kd- 55x8509c uhd che mi faccia godere al massimo i film (sia sd che hd bluray)dal mio bdps6500. In un primo momento la modalità cinema Pro  sembrava perfetta ma sembra virare i colori verso un giallo caldo e poi richiede una stanza buia. Con cinema Home non mi sembra tanto meglio. Avete qualche consiglio a proposito o meglio optare per standard, magari sistemando le opzioni motionflow e modalità film rispettivamente a standard e no come per il tuner tv? 

Grazie per l'attenzione

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il motionflow è ok Truecinema (nella pratica è più o meno come se fosse in off).

Il film mode (da quello che ho capito) ha impatti sulla cadenza dei frame cercando di avvicinare la frequenza video (25 fps) a quella del cinema (24 fps). Per i cinefili ha un'importanza fondamentale, in america ha sicuramente un grosso impatto (visto che li il broadcasting è a 30 fps)... io sinceramente non me ne accorgo :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe capirlo da solo se intervenire o meno... io lo lascio attivo su tutte le fonti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche se i cinefili preferiscono le impostazioni cinema che dovrebbero essere più corrette anche a me sembrano troppo "gialle". Io uso Standard regolato utilizzando le indicazioni che trovi qui https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

mimmo86
Esploratore

Ottima guida grazie. ..ora l'immagine è perfetta per la visione con illuminazione medio-bassa...

Solo un ultimo dubbio sul movimento:

Motionflow- truecinema? 

Film mode- alto?

Anche se motionflow in modalità truecinema, la modalità film sembra non influire sull' immagine pur passando da spento fino ad alto.

Non capisco bene la combinazione dei due valori anche cercando in rete.

Forse oltre al movimento entra in gioco la definizione? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il motionflow è ok Truecinema (nella pratica è più o meno come se fosse in off).

Il film mode (da quello che ho capito) ha impatti sulla cadenza dei frame cercando di avvicinare la frequenza video (25 fps) a quella del cinema (24 fps). Per i cinefili ha un'importanza fondamentale, in america ha sicuramente un grosso impatto (visto che li il broadcasting è a 30 fps)... io sinceramente non me ne accorgo :slight_smile:

mimmo86
Esploratore

Quindi se non ho capito male la modalità film va attivata solo in caso di dvd (pal 25 fps) per portare i frame a 24 per secondo, mentre per i blu ray e usb (che sono già a 24 fps) la funzione si può disattivare. Tenerla medio- alta aiuta solo in caso di materiale che supera i 25 fps? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe capirlo da solo se intervenire o meno... io lo lascio attivo su tutte le fonti.

mimmo86
Esploratore

Sei il numero 1 rooobb. Ora ho le idee chiare e posso godermi il cinema a casa senza impazzire tra decine di settaggi. ..

Grazie

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

io le ho provate tutte.. anche con la guida.

Ma l'immagine che mi da l'impostazione "Sport", con motionflow a True Cinema (invece che fluido), super contrasto off, true cinema alto, luminosità e contrasto max, nitidezza 70 e reality creation su auto, è quella che mi appaga di piu..

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Anch'io uso standard rispetto a cinema pro perché standard ha un immagine più tagliente e neri più profondi visto che siamo in pochi mi piacerebbe sapere i tuoi parametri su standard 

mimmo86
Esploratore

La mia impostazione attuale è cinema Pro ( a primo impatto l'immagine
potrebbe sembrare "calda", ma è la più vicina al riferimento. Devi solo
abituare l'occhio) con gamma su 0 e tutte le funzioni automatiche
disattivate.
Tutto questo per contenuti HD o superiore via hdmi; per tv digitale o pal
576p lascio tutto su standard.

P.s. In qualunque caso disattivo sempre il sensore di luce ambientale.