annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY AG 9 Assitente Google e Microfono

profile.country.IT.title
Votta9
Nuovo

SONY AG 9 Assitente Google e Microfono

Buongiorno e Buon primo Maggio a tutti.

Da diverso tempo ho un problema con la TV che non riesco a risolvere.

Non ricordo da quale momento preciso, se a seguito di un aggiornamento o altro, fatto sta che l'assistente vocale Google è praticamente sparito...non funziona più...se pronuncio "OK GOOGLE" sulla tv non si attiva più nulla, se premo il pulsante del microfono sul TV, non si accendono più i LED e sullo schermo della TV non esce più nulla. Come se il microfono fosse in qualche modo disattivato. Le impostazione le ho controllate tutte ed è tutto correttamente attivato..o almeno credo a questo punto. Ho cercato ovunque prima di disturbare qui, ma non riesco a venirne a capo..neanche ripristinando le impostazioni di fabbrica. Qualcuno sa aiutarmi?

 

GRAZIE

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Vai sulla App google e cancella cache e dati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che anche dopo un Ripristino...
Potrebbe anche essere un problema di Rete, il TV ha un suo Indirizzo IP Statico?
profile.country.IT.title
Votta9
Nuovo

Grazie per il riscontro..

sinceramente non saprei. non ho mai cambiato nulla nelle impostazioni di rete...e prima funzionava

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai un'occhiata, d'altronde se la situazione è differente da prima, ora occorre, se possibile, modificare qualcosa che prima non si aveva motivo di modificare.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Mi successe una cosa analoga sull'AF9. Ma col ripristino tornò tutto a posto.

Prova a collegare il tv con la rete del telefono. Almeno escludi problemi di rete.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo suggerimento la Rete da uno Smartphone.
profile.country.IT.title
Votta9
Nuovo

Purtroppo il problema persiste, anche cambianto la fonte dati.. 😞

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

L'assistente vocale è legato all'account google. Prova a fare un ripristino immettendo un nuovo account google. 

Il tuo tv ha per caso l'aggiornamento ad Android 10 che la sony ha successivamente ritirato?

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Mi è venuto un dubbio. Hai il telecomando nero come l'AF9? Non è che hai il BT disattivato o il telecomando disaccoppiato? Quel telecomando è a infrarossi. Solo il tasto assistente è BT.